CAPOLAVORO BITONTO FUSAL CLUB. VITTORIA E PRIMATO SOLITARIO IN CLASSIFICA.

CAPOLAVORO BITONTO FUSAL CLUB. VITTORIA E PRIMATO SOLITARIO IN CLASSIFICA.

Adesso si, possiamo ufficialmente dirlo: siamo capolista solitario.

  • 03 dicembre 2018
  • Sport
  • Danilo Cappiello

E’ una marcia sempre più inarrestabile in campionato quella dell’ASD Bitonto Futsal CLub 2018, che fa 24 punti in classifica, otto vittorie su otto in campionato, bagna con una vittoria l’esordio in panchina di mister Pietro Di Bari, e si gode il primo posto in classifica guardando tutti dall’alto.

Decisiva, è stata la vittoria conseguita ieri in trasferta, contro una squadra ostica come il Public Ruvo. Gara dominata in lungo e in largo, ma con un’unica pecca: non finalizzare l’altissima mole di azioni da goal create, rischiando così a pochi secondi dal termine il goal del pari dei padroni di casa, che hanno colpito il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al fischio finale però è 2-3 per il Bitonto che prosegue spedito verso il proprio obiettivo.

Mister Di Bari si affida a Brucoli fra i pali, e Satalino, Anastasia, Barbosa e Catucci nel mezzo.

Ed è proprio il bitontino a sbloccare la gara dopo tre minuti, piombandosi come un falco sul pallone respinto dall’estremo di casa, sul tiro di Satalino; 0-1.

Lo stesso Saalino, che al 12’ calcia col sinistro dal limite, centrando in pieno il palo. Al 15’ il portiere di casa si supera sul tiro di D’Ambrosio da posizione laterale , mentre al 20’ Avitto si fa murare a tu per tu dall’uscita bassa dello stesso portiere di casa.

Così, dopo aver fallito tre occasioni da rete, il Public ritorna in gara e lo fa su calcio di punizione dal limite, che si infila fra la barriera, e batte Brucoli per la rete dell’ 1-1.

I padroni di casa, hanno anche l’opportunità del sorpasso da tiro libero, ma la conclusione dall’altezza del dischetto, è neutralizzata da Brucoli che devia alto sopra la traversa.

 

Il Bitonto reagisce subito, e quasi allo scadere del primo tempo trova la rete del vantaggio ancora con Catucci, che sbuca sul secondo palo sul tiro cross da destra di Barbosa, per mettere la palla in rete, siglare la propria doppietta personale e fare 1-2 Bitonto all’intervallo.

La ripresa riprende lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco, col Bitonto che si spinge all’attacco alla ricerca del goal della sicurezza, ma i tentativi di Barbosa, D’Ambrosio, Anastasia e Satalino, non trovano gloria sia per l’opposizione del portiere di casa, sia per mancanza di cinismo e precisione al momento della conclusione.

A rompere tutti gli indugi però ci pensa Avitto al 19’ s.t. che lanciato a rete mantiene la freddezza necessaria per superare il portiere in uscita e fare 1-3 per il Bitonto.

 

Quando la gara sembrava ormai una pratica archiviata però, i padroni di casa l’hanno riaperta a tre dalla fine, ancora su calcio di punizione dal limite.

 

Goal, che ha ridato morale agi uomini in maglia azzurra, che a pochi secondi dal termine sfiorano il colpaccio, sfruttando gli sviluppi di un calcio piazzato per andare a calciare dal limite, cogliendo fortunatamente per i neroverdi il palo interno, che restituisce la sfera fra le braccia di Brucoli, che attende solamente i fischio finale che giunge di li a pochi secondi, + che sancisce l’ottava vittoria del Bitonto Futsal Club in campionato.


Condividi su:

torna indietro