La storia è lì. A un passo. A 60 minuti di gioco. Recupero escluso.

La storia è lì. A un passo. A 60 minuti di gioco. Recupero escluso.

Quella di oggi non è una giornata qualunque per il calcetto femminile cittadino, e d’altronde non può esserlo.

  • 12 dicembre 2018
  • Sport
  • Michele Cotugno Depalma

Questa sera, infatti, a partire dalle 21, la compagine femminile della Polisportiva Five Bitonto ha la possibilità, unica e per la prima volta, di accedere alla Final Four della Coppa Italia di categoria. 

Cosa vuol dire? Entrare tra le prime quattro, e giocarsela poi con le altre migliori del lotto.

Si andrà a Canosa per la sfida di ritorno dei quarti di finale. Si parte da un più che buono punto di partenza: 4-0, racimolato due settimane fa al “Paolo Borsellino”.

Ma guai, guai, a sentirsi con la pancia piena, soprattutto dopo la sconfitta di domenica in casa contro l’Altamura, ma anche perché le avversarie, incitate dal pubblico amico, non avranno assolutamente nulla da perdere. 

Cosa fare, allora? Tre cose, essenzialmente. 

Approcciare la contesa nel modo giusto, per indirizzarla subito sui dritti binari. 

Ripetere la buona prestazione di tre giorni fa, dove, per 45-50’, le leoncelle hanno espresso interessanti trame di gioco, baricentro alto, un gioco offensivo che non è affatto dispiaciuto. 

Evitare certe brutte amnesie difensive, il vero tallone d’achille della compagine guidata da Roberta Varano, e che tanti punti stanno costando in Campionato. 

Per l’importante appuntamento, la società neroverde ha messo a disposizione gratuitamente un pullman per i propri sostenitori. La partenza è prevista alle 19.30 da Bitonto dal parcheggio del Centro polifunzionale "Paolo Borsellino" (piscina comunale). Per info e prenotazioni contattare i numeri: 3458306119, 3489568890, oppure contattare la pagina Facebook della società. 


Condividi su:

torna indietro