Il ricordo gentile di Loredana Ruggiero in memoria di Mia Martini

Quando le cose vengono fatte con il cuore si notano subito. E vi assicuro che il concerto al quale abbiamo assistito non è stato solo fatto con il cuore ma anche vissuto con la mente. Sin dalle prime note la voce tremolante di Loredana Ruggiero indicava quanto lei tenesse a questo concerto. Ma poi pian piano tutto si è trasformato in una carezza più sicura , in un vivere le note delle canzoni di Mia Martini. 

14 brani per 90 minuti di musica che hanno riportato in auge la figura della cantante calabrese morta nel 1995, una icona di riferimento per Loredana che ha voluto con la sua voce renderle omaggio, e farla rivivere nella mente di tutti gli spettatori che hanno decretato il sold out al Teatro Traetta. Spettatori che hanno applaudito più volte la cantante bitontina, che hanno partecipato con lei durante le sue canzoni e che hanno sottolineato la bravura di chi ha messo anche l'anima sulla scena.

Un plauso alla voce narrante Anna Garofalo e ai quattro musicisti che l' hanno accompagnata in maniera splendida. Loredana si è chiesta più volte come mai tanta gente in quest'ultimo periodo le fosse stata vicina e l'ha aiutata ad affrontare questa grande prova ......Io una piccola risposta me la sono data e credo sia legato al fatto che Loredana Ruggiero è una persona bella anzi bellissima fuori ma soprattutto dentro. Mimi sarà......forse meno sola stasera......

ASCOLTA IL PODCAST DEL CONCERTO


Condividi su:

torna indietro