Alessandro Cattelan verso il Dopofestival di Sanremo 2020

Alessandro Cattelan verso il Dopofestival di Sanremo 2020

Secondo le ultime indiscrezioni, sono in corso trattative tra Alessandro Cattelan e i vertici Rai.

  • 08 agosto 2019
  • Altro
  • Redazione

Alessandro Cattelan verso il Dopofestival di Sanremo 2020: il conduttore Sky potrebbe passare in Rai per appropriarsila striscia notturna dopo le serate della nuova edizione del Festival della Canzone Italiana.

Secondo le ultime indiscrezioni, sono in corso trattative tra Alessandro Cattelan e i vertici Rai. Il presentatore sarà impegnato con X Factor dal 12 settembre ma il talent show volgerà al termine entro la metà del mese di dicembre. L’impegno su Sky non preclude dunque alcuna possibilità di approdo in Rai in quanto successiva alla finale del programma.

In vista di un Dopofestival che “sarà costruito all’insegna dell’innovazione”, questa la promessa dei vertici Rai, potrebbe essere quello di Alessandro Cattelan il nome perfetto per la una conduzione diversa dal solito, sicuramente più smart.

L’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini sosteneva Cattelan addirittura nei panni di conduttore della kermesse canora in scena in cinque serate a febbraio. La comunicazione di Amadeus alla conduzione del Festival ha però smentito ogni voce a proposito di una conduzione congiunta.

Alessandro Cattelan, ancora corteggiato dalla Rai, potrebbe però approdare al Dopofestival di Sanremo 2020. Il quotidiano Il Secolo XIX ha informato di recente di un incontro avvenuto tra Cattelan e i dirigenti Rai. L’intenzione sarebbe quella si un contratto con la TV di Stato che includerebbe, appunto, anche il Dopofestival dell’edizione numero 70 della kermesse canora, quella che segna un traguardo fondamentale nella storia della competizione e che lascerà spazio a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Sanremo il Festival per eccellenza della canzone italiana.

Nessuna comunicazione ufficiale si ha al momento sulle trattivi in corso con Alessandro Cattelan così come manca il nome del direttore artistico della kermesse. Ufficiali invece la conduzione affidata ad Amadeus e le date della competizione, anche questa volta senza eliminazioni tra i Campioni. Il Festival di Sanremo si terrà dal 4 all’8 febbraio del prossimo anno. 


Condividi su:

torna indietro