NEL 2018 CONVIENE COMPRARE CASA ANZICHÉ AFFITTARLA A CATANIA

NEL 2018 CONVIENE COMPRARE CASA ANZICHÉ AFFITTARLA A CATANIA

I tassi dei mutui al minimo, i prezzi che stentano ad alzarsi e i prezzi per le locazioni in crescita portano a una conclusione: è il momento di comprare casa.

  • 23 maggio 2018
  • Altro
  • La Redazione

Guardando l’andamento del mercato immobiliare degli ultimi anni dove i prezzi degli immobili hanno avuto un costante ribasso sia per la vendita che per le locazioni e quindi anche la locazione diventava un’ interessante  alternativa al mutuo.

Oggi non è più cosi! Nel primo Trimestre del 2018 il mercato immobiliare Catanese ha visto un innalzamento del costo medio di locazione per un appartamento  di 3.5 vani, mentre il prezzo di vendità è rimasto invariato e non ci sono stati incrementi significativi.

Il gruppo Immobiliare Case Catania creata dall'unione di diverse agenzie immobiliare di Catania con esperienza ventennale ha stilato un rapporto di confronto dell’andamento di mercato tra vendite e locazioni dove conferma i dati sopra citati.
I professionisti del “real estate” del “gruppo Case Catania” affermano: Prima di tutto, a differenza dei prezzi richiesti per la vendita, i canoni di locazione stanno salendo più o meno dovunque.

Inoltre, nelle grandi città e nelle località turistiche, la ricerca di un alloggio da affittare è resa più difficile dalle locazioni brevi, che molti proprietari preferiscono perché non comportano rischi di insolvenza.

A questi fattori si sommano poi i tassi a zero e i Btp al minimo grazie ai quali, a 8 anni dall’acquisto e ipotizzando un mutuo ventennale a tasso fisso con prezzi stabili, il bilancio propende nettamente in favore dell’acquirente piuttosto che dell’affittuario.

Il gruppo Case Catania garantisce la massima trasparenza ai sui clienti/utenti grazia ad un accordo stretto con il portare  leader di recensioni su agenzie immobiliari " Espliko".

Espliko è il portale di recensione dell'edilizia con un sistema di gestione e controllo delle recensioni unico, in modo da garantire sempre notizie e rating veritieri.


Condividi su:

torna indietro