Ragazzo costruisce reattore nucleare

Ragazzo costruisce reattore nucleare

È ufficialmente la persona più giovane ad aver costruito un reattore nucleare perfettamente funzionante

  • 02 marzo 2019
  • Altro
  • La Redazione

Il quattordicenne Jackson Oswarl, originario di Memphis, è ufficialmente diventata la persona più giovane ad aver costruito un reattore nucleare perfettamente funzionante.

Si tratta di un lavoro cominciato addirittura all'età di dodici anni. Jackson costruì il suo reattore utilizzando vari pezzi trovati per casa, cose come l’aspirapolvere ed altri oggetti acquistati su eBay, arrivando a spendere un totale di quasi 10,000 $. Poichè non esiste un libro dal titolo “come costruire un reattore nucleare fai da te per bambini” il ragazzo ha studiato grazie a Internet ed alle varie informazioni trovate in rete, affidandosi addirittura ad un forum online per fisici dilettanti.

Dopo un anno e mezzo di lavoro, poche ore prima del suo tredicesimo compleanno, Jackson ha ufficialmente completato il reattore! Se qualcuno si stesse chiedendo cosa ne pensano i genitori e come mai hanno permesso ciò, beh, la risposta è facile: non avevano la minima idea di cosa il ragazzo stesse facendo nella stanza degli ospiti e soprattutto cosa comportasse il suo lavoro.

Come spesso accade nei lavori scolastici, i genitori del ragazzo hanno solo dato una mano per il progetto del figlio con la speranza che il figlio prendesse un bel voto a scuola. Il “compito a casa” è andato ben oltre il bel voto, il ragazzo è infatti diventato estremamente popolare da doversi godersi la fama del ragazzino più intelligente e forse pericoloso della città!


Condividi su:

torna indietro