Coronavirus, Radio per l'Italia: il 20 su tutte le emittenti l'Inno di Mameli

Coronavirus, Radio per l'Italia: il 20 su tutte le emittenti l'Inno di Mameli

Tutte le emittenti radiofoniche italiane, unite per diffondere un messaggio di speranza

  • 17 marzo 2020
  • Cultura
  • Nicola Vacca

In questo momento così difficile per la nostra nazione, probabilmente abbiamo riscoperto la nostra unità nazionale. I social sono pieni di episodi di condivisione fatta di canzoni, balli, o la semplice possibilità di ritrovarsi su un balcone e salutarsi per sentirsi meno soli in questa “forzata” quarantena.

E mentre i vip si affannano a cercare fondi per i nostri ospedali,e quotidianamente risuonano i messaggi di attenzione nell'affrontare questo virus, anche le radio hanno deciso di fare qualcosa per sentirsi più vicini alla gente comune.

L'appuntamento è per venerdì 20 marzo, alle 11. A quell'ora, per la prima volta nella storia del nostro Paese, tutte le radio d'Italia, nazionali e locali, su tutte le piattaforme fm, dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle app delle radio,suoneranno  l'inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la nostra storia. E' "La radio per l'Italia", l'iniziativa pensata per dare un segnale di conforto e di unione.

Ed anche Radio00 farà la sua parte aderendo all'iniziativa nella giornata in programma.

E' la prima volta che accade, a quasi cento anni dal primo programma radiofonico, che risale al 6 ottobre del 1924.Un’iniziativa straordinaria e unica che vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all’Italia che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale. 

Sintonizzatevi dunque Venerdì mattina alle 11.00 attraverso la nostra app o ascoltandoci su www.radio00.it , e uniamoci in un enorme abbraccio, che spazzi via la paura.


Condividi su:

torna indietro