La Casa della Musica riapre i battenti in ricordo di Ciccio Marrone

La Casa della Musica riapre i battenti in ricordo di Ciccio Marrone

La struttura in via Planelli sarà sede della scuola di musica e teatro "Be Sound", frequentata dall'artista bitontino

  • 05 ottobre 2021
  • Cultura
  • Redazione

La Casa della musica riapre i battenti nel nome di Ciccio Marrone.

“Artista cantante, amico di tutti” si legge sulla targa apposta sul muro esterno della struttura in via Planelli.

Il 29enne, stroncato lo scorso aprile dal Covid19, era un vulcano di idee da mettere in cantiere per far crescere la nostra Bitonto.

Tra queste, c'era anche il progetto di dar nuova vita, insieme agli amici Umberto Giarletti e Silvano Intini, a quello spazio per la passione e la creatività.

«Ciccio era un allievo della Be Sound di Triggiano – racconta il direttore della scuola di musica, Giarletti -. Qualche tempo fa, mi avanzò la proposta di portare il movimento culturale anche nella sua città. Accettai con piacere, con la promessa che sarebbe stato lui stesso a gestire la nuova struttura».

D'altronde, «Ciccio era diventato nel tempo un amico e la sua passione l'aveva portato ad impegnarsi nella nostra scuola così tanto da esserne diventato quasi un collaboratore» è il ricordo commosso del maestro.

Venerdì scorso il suo sogno è diventato realtà. «Dopo la sua dipartita, seppur con la morte nel cuore, abbiamo voluto, insieme alla cooperativa La Rosa Blu di Bitonto, continuare il progetto proprio in suo onore».

Le attività nella nuova sede della Be Sound, inaugurata il 1° ottobre, inizieranno ufficialmente oggi.

Grazie al lavoro di professionisti, saranno offerti corsi di canto, musica e teatro.

«Faremo vivere anche a Bitonto la musica non solo come svago, ma a livello professionale, per costruire gli artisti di domani».

La scuola, nata nel 2016 con l'idea di appassionare all'arte giovani e meno giovani, è cresciuta esponenzialmente in poco tempo, portando i ragazzi anche a seguire masterclass con artisti di fama internazionale.

«Qualche settimana fa, hanno potuto suonare insieme al bassista e compositore Richard Bona. Negli anni abbiamo ospitato anche Beppe Vessicchio, i musicisti dell'orchestra di Sanremo, Cheryl Porter, voce del “Re Leone”, Dodi Battaglia e tanti altri».

Per info sui corsi attivi a Bitonto, è possibile contattare Be Sound - Scuola di musica e teatro attraverso i social o telefonando al numero 3279526302.


Condividi su:

torna indietro