Tu dai il tuo smartphone, loro ti danno un libro.

Tu dai il tuo smartphone, loro ti danno un libro.

Scambiereste il vostro smartphone con un libro di poesia per il tempo di una cena?

  • 10 agosto 2018
  • Cultura
  • La Redazione

Roma, stop al cellulare a tavola! La poesia è servita in un ristorante romano, in cui gli ospiti lasciano il telefonino in cambio di un libro di poesie per lo spazio di una cena.

Scambiereste il vostro smartphone con un libro di poesia per il tempo di una cena? L'iniziativa provocatoria è partita ogni martedì del mese di maggio e, a grande richiesta, è stata prolungata anche per tutta l'estate. 

A tutti i clienti dell'elegante locale italo francese incastonato nel cuore della capitale a due passi dal Pantheon, viene proposta una piccola sfida: lasciare in consegna, per il tempo del pranzo o della cena, il proprio telefono per ricevere in cambio un libro di poesie a scelta, servito su un vassoio d'argento una volta seduti a tavola.

Il primo esperimento con il pubblico ha avuto, inaspettatamente, un enorme successo da parte di ospiti di tutte le età, tanto da decidere di proporlo per tutto il prossimo mese, e, chissà, anche più a lungo.

Chi desidera farsi uno scatto ricordo lo può richiedere direttamente al personale, ma è concesso pubblicare la foto solo a pasto terminato. Bella idea!


Condividi su:

torna indietro