Tananai infiamma Barletta: emozioni e musica sotto le stelle


Tananai infiamma Barletta: emozioni e musica sotto le stelle

Il cantautore milanese ha conquistato il pubblico dell’Oversound Music Festival. Il 18 agosto tocca a Fabri Fibra e Rose Villain

  • 08 agosto 2025
  • Eventi
  • Viviana Minervini

Foto di Michele Cotugno 

Nei giorni scorsi, Barletta ha vissuto una notte di musica e poesia con il concerto di Tananai, andato in scena il 6 agosto nell’ambito dell’Oversound Music Festival, organizzato da Pdl Comunicazione&Eventi in collaborazione con il Comune di Barletta. Un evento che ha riempito di note, sorrisi ed emozioni il cuore della città.

Sul palco, Tananai – all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino – ha portato il suo sound inconfondibile, dove pop, elettronica e testi introspettivi si fondono in un racconto autentico di vita e sentimenti. «Grazie per i messaggi che mi scrivete dopo avere ascoltato le canzoni, grazie del tempo che mi dedicate… Se c’è una cosa di cui sono certo, è che voglio invecchiare insieme», ha detto ai fan, riprendendo il filo di quel legame profondo che lo unisce al suo pubblico.

La scaletta è stata un viaggio nei successi che lo hanno reso uno dei nomi più rappresentativi della nuova scena musicale italiana: da Fango a Pasta, da Baby Goddamn a Tango, passando per Sesso occasionale, Margherita e Abissale, fino alla chiusura travolgente con Rave, eclissi. Un concerto che ha celebrato anche il traguardo del disco di platino per l’album Calmocobra, un lavoro che – come ha raccontato – lo ha fatto crescere “come persona e come artista”.

Simpaticissimo lo striscione di alcune fan che hanno dedicato a Tananai uno striscione "Tosto come la pietra di Trani" 

E per gli amanti della musica, l’appuntamento con l’Oversound Music Festival continua: il 18 agosto sarà la volta di Fabri Fibra e Rose Villain, pronti a portare sul palco energia, rap e adrenalina pura.


Condividi su:

torna indietro