Mentiras, desengaños y otras verdades. Bugie, disinganni e altre verità

Mentiras, desengaños y otras verdades. Bugie, disinganni e altre verità

Mentiras, desengaños y otras verdades. Bugie, disinganni e altre verità alla Fiera del Libro di Madrid

  • 09 giugno 2022
  • Libri
  • Redazione

Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità. (Oscar Wilde)

Il tema, come si può intuire dalla citazione di Oscar Wilde che è stato scelto in apertura, si basa essenzialmente sul fatto che la vita è un grande palcoscenico sul quale, prima o poi, ognuno di noi è costretto a salire. Quante volte ci siamo trovati a recitare un ruolo che non si adattava a noi, solo per fare un favore o semplicemente perché era la cosa migliore da fare in quella situazione? La recitazione è innata nell’uomo ed è spesso una forma di autodifesa che lo spinge a superare i momenti difficili che sorgono nella vita.

Questo libro bilingue in spagnolo e Italiano, curato da Elisabetta Bagli e Barbara Panetta fa parte di un progetto che si è realizzato grazie a un impulso emotivo molto importante: aiutare donne bisognose. Per questo motivo, vogliamo sostenere il progetto Zaini delle Donne Migranti dell’Associazione internazionale Alianza por la Solidaridad–ActionAid, destinando i proventi derivati dalle vendite di questo libro al progetto di beneficenza succitato.

Appuntamento con alcuni autori tra cui Elisabetta Bagli, Patricia Betancort, Antonino Nieto Rodríguez, Izara Batres, Tommaso Franco e María José del Valle per la firma alla Fiera del Libro di Madrid 2022 presso lo Stand n. 69 della Librería El Mono Araña dalle 18.30 del pomeriggio, il 12 di giugno p.v.

 


Condividi su:

torna indietro