'Dalle porte del futuro' arriva il cantautore Pietro Verna

"Dalle porte del futuro" arriva il cantautore Pietro Verna

L'autore pugliese si esibirà live il prossimo 3 aprile

  • 02 aprile 2021
  • Musica
  • Daniele Somma

Dalle porte del futuro", si intitola così il nuovo singolo di Pietro Verna che grazie al contributo di Asteria Space, si esibirà sabato 3 aprile con il progetto "Pietanze d'arte a domicilio".

Il brano, scritto tra marzo e aprile 2020, dunque in pieno lockdown, è accompagnato da un videoclip musicale realizzato interamente in Puglia, con località suggestive, quali: la cava di Bauxite, il Parco dell'Alta Murgia, il Belvedere di Poggiorsini, le saline di Margherita di Savoia e molte altre. 

Protagonista assoluto, un astronauta, metafora della momentanea condizione dell'uomo,  che porta con sé una campana di vetro nella quale vi è un rametto secco che col passare del tempo fiorisce. Il significato da attribuire al videoclip non è che la rinascita, infatti alla fine, l'astronauta pianta l'opera naturale ormai al culmine della sua fioritura.

Un brano che fa riflettere sul momento ancora drammatico che stiamo vivendo e che da ormai oltre un anno a questa parte, sembra essere radicato nelle nostre vite. Con la speranza che tutto possa divenire al più presto un brutto ricordo, Piero Verna canterà dal vivo per 15 minuti, dalle 18 alle 21, per gli abitanti di Bitonto e Palo del Colle. Il costo della prenotazione è di 25 euro.


Condividi su:

torna indietro