Giusy Ferreri: in gara al 72° festival di Sanremo con il brano “Miele”

Giusy Ferreri: in gara al 72° festival di Sanremo con il brano “Miele”

Giusy Ferreri: "Dopo i tormentoni a Sanremo vi stupirò cantando il romanticismo"

  • 17 gennaio 2022
  • Musica
  • Redazione

GIUSY FERRERI è in gara al 72° Festival di Sanremo con il brano “MIELE”, contenuto nel nuovo album di inediti di prossima uscita.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Giusy Ferreri sarà il Maestro Enrico Melozzi.

Giusy commenta così il proprio brano “Miele”:

«È una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore».

È attualmente in radio il singolo “GLI OASIS DI UNA VOLTA”, primo intrigante assaggio del suo nuovo percorso artistico.

“GLI OASIS DI UNA VOLTA” è una ballad che evidenzia il lato più profondo e rockeggiante della voce dell’artista. Con un testo malinconico e introspettivo che avvicina il brano alle origini della sua produzione.

Dal suo clamoroso esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari. Costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 18 dischi di platino.

Sono 5 ad ora gli album in studio e innumerevoli i brani negli anni. Mostrando l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati. Che spaziano dal rock al pop, dal blues alla world music.

Tra cui solo per citarne alcuni “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso” e “Ti Porto A Cena Con Me”. Oltre a “Partiti Adesso” e “Volevo Te”.

Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano. Tra cui Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici e Federico Zampaglione. Oltre a Bungaro e Linda Perry.


Condividi su:

torna indietro