Paky ad un passo dall'Ariston. Il cantautore bitontino è tra i 225 finalisti di Area Sanremo

Paky ad un passo dall'Ariston. Il cantautore bitontino è tra i 225 finalisti di Area Sanremo

Pasquale Schiraldi gareggerà l'8, 9 e 10 novembre per guadagnare uno dei 24 posti disponibili per la diretta Rai di dicembre

  • 01 novembre 2018
  • Musica
  • Loredana Schiraldi

Nel 2016, quando per la prima volta lo incontrammo, Pasquale Schiraldi sognava di calcare il palco dell'Ariston.

Ora il giovanissimo cantautore bitontino è ad un passo da realizzare questo suo desiderio.

Paky, nome d'arte del 22enne, è infatti tra i 225 finalisti di Area Sanremo, il concorso che porta i vincitori a Sanremo Giovani.

Un grande risultato per il nostro concittadino che ha dovuto confrontarsi con migliaia di concorrenti.

"Tutto è iniziato dalla pre selezione di Area Sanremo Tour alla quale si sono presentati circa 2234 iscritti a livello nazionale - ci racconta Paky -. Superata la fase preliminare con il brano "Campagnolo", ho avuto accesso alla finale regionale a Bisceglie, durante la quale ho gareggiato con il brano "Attimi distanti"".

Fase brillantemente superata, insieme ad altri 59 corregionali. "Ero tra i circa 60 pugliesi semifinalisti nazionali del concorso Area Sanremo TIM - sottolinea emozionato il 22enne -. Dal 18 al 20 ottobre, ho gareggiato per la semifinale nazionale con un brano inedito insieme ad altri 843 concorrenti. Ora sono finalista nazionale".

Ora arriva il momento cruciale. 

L'8, 9 e 10 novembre, Paky sarà al Casinò di Sanremo per guadagnare l'accesso alla diretta Rai di dicembre.

I fortunati saranno solo 24. A sceglierli sarà la commissione artistica composta dal Presidente di Commissione Antonio Vandoni (Direttore artistico musicale di Radio Italia), Maestro Enzo Campagnoli (Direttore D’orchestra), Sergio Cerruti (Presidente dell’AFI), Michele Torpedine(Produttore), Gianni Testa (produttore discografico), Monia Russo(Cantante) e Maurillo Giordana (Dj radiofonico) nel ruolo di supplente.

Non resta che incrociare le dita. In bocca al lupo, Paky.


Condividi su:

torna indietro