Ascoli-Bari 0-1, blitz dei biancorossi che salgono in zona promozione

Ascoli-Bari 0-1, blitz dei biancorossi che salgono in zona promozione

Ancora una vittoria per i biancorossi. succede tutto a fine primo tempo, rosso a Falasco e rigore di Cheddira

  • 05 marzo 2023
  • Sport
  • Redazione

Vola sulle ali dell'entusiasmo il Bari, vittorioso 0-1 sul campo dell'Ascoli nel 28° turno di Serie B. Il successo di misura sul campo dei marchigiani porta la firma del capocannoniere del campionato cadetto Walid Cheddira, che al 48' del primo tempo ha trasformato un calcio di rigore segnando il quindicesimo gol del suo torneo.

Nonostante l'uomo in più con cui i biancorossi hanno giocato dal 43' per il doppio giallo a Falasco, è stata una partita di sofferenza per gli uomini di Mignani che nella ripresa hanno avuto due opportunità nitide per chiudere la gara con Cheddira e Scheidler, entrambe non sfruttate.

Dopo il brivido finale per un intervento rischioso di Zuzek, il Bari ha potuto festeggiare la quinta vittoria (l'ottava in trasferta) nelle ultime sei partite, allungando a sei la striscia totale di risultati utili consecutivi. I tre punti del Cino e Lillo Del Duca lanciano i Galletti momentaneamente al secondo posto a 49 punti, in attesa che il Genoa chiuda il turno lunedì in casa contro il Cosenza. Sicuramente il miglior modo di arrivare alla settimana che porta alla sfida in casa contro la capolista Frosinone dell'ex Fabio Grosso, in programma sabato 11 marzo alle 16:15.


Condividi su:

torna indietro