Bari-Como 1-1: Diaw illude, Bellemo pareggia

Bari-Como 1-1: Diaw illude, Bellemo pareggia

I biancorossi in 11 contro 10 dalle prime battute della ripresa, trovano il gol del vantaggio al 66' ma vengono subito ripresi. Aumenta il distacco dalla zona per la promozione diretta

  • 02 ottobre 2023
  • Sport
  • Redazione

Prosegue il digiuno di vittorie del Bari, fermato sull'1-1 in casa dal Como nel match dell'8ª giornata di Serie B.

Un altro risultato deludente per i Galletti, che erano riusciti a sbloccare il risultato al 66' con il primo centro biancorosso di Davide Diaw, ma che non hanno avuto neanche il tempo di gioire per via del pari quasi immediato di Bellemo. Ciò che rende ancor più frustrante l'esito del match del San Nicola - dove la vittoria manca dall'1-0 al Südtirol ai play-off della scorsa stagione - è il fatto che la squadra di Longo fosse rimasta in inferiorità numerica dal 50' per il doppio giallo sventolato a Kone.

Questa volta l'approccio alla gara del Bari non è stato da buttare e nel primo tempo la squadra ha creato in più di una circostanza i presupposti per colpire (ci era anche riuscita con Nasti, ma l'arbitro ha annullato per un lieve contatto con Odenthal poco prima del tiro). Nel secondo tempo, però, in cui ci si sarebbe aspettati che i biancorossi sfruttassero la superiorità numerica, paradossalmente sono emerse maggiori difficoltà nella manovra e dopo il vantaggio di Diaw, c'è stato il blackout difensivo che ha propiziato il pari di Bellemo. Incassato l'1-1 il Bari è stato incapace di orchestrare una reazione efficace ed è stato costretto ad accontentarsi di un punto.

Il Bari con questo pareggio raggiunge quota 9 in classifica, dove occupa il dodicesimo posto: i piazzamenti per la promozione diretta distano 8 e 7 punti, mentre il vantaggio sulla zona play-out è di 4 punti, sebbene la classifica sia ancora relativamente corta.

Preoccupa l'assenza di vittorie: l'ultimo successo risale addirittura dal 26 agosto scorso, quando Mignani e i suoi espugnarono il campo della Cremonese. Sei giornate senza vincere con cinque pareggi e una sconfitta, un ruolino che al triplice fischio è valso una copiosa bordata di fischi dagli spalti, accompagnati dal coro "meritiamo di più". Il prossimo impegno dei biancorossi sarà in casa della Reggiana (sabato 7 ottobre alle 14:00), squadra che ha 7 punti ed è reduce dal 3-0 sul campo della Ternana.


Condividi su:

torna indietro