Bari 'corsaro' anche a Cagliari

Bari "corsaro" anche a Cagliari

Una zampata di Cheddira permette ai biancorossi di portare a casa i tre punti

  • 17 settembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic, Zappa (Dal 89’ Millico), Carboni (Dal 61’ Barreca), Goldaniga, Altare, Viola, Makumbou, Rog (Dal 61’ Luvumbo), Nandez (Dal 75’ Deiola), Lapadula (Dal 73’ Pavoletti), Mancosu. A disp. Aresti, Capradossi, Di Pardo, Dossena, Falco, Lella, Pereiro. All. Fabio Liverani.

BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Ricci (Dal 46’ Mazzotta), Vicari, Di Cesare, Folorunsho (Dal 83’ D’Errico), Maiello (Dal 83’Benedetti), Maita, Botta (Dal 61’ Bellomo), Cheddira, Antenucci (Dal 74’ Ceter). A disp. Frattali, Cangiano,  Dorval, Mallamo, Scheidler, Terranova, Zuzek. All. Michele Mignani.

Arbitro: F. Forneau della Sez. di Roma. (Baccini e Colarossi). Sala V.A.R. Banti.

Rete: Al 77’ Cheddira (B).

Note: Spettatori 14.000 circa con una folta rappresentanza ospite. Ammoniti; Rog (C), Ricci (B), Carboni (C), Millico (C). Espulso all’84’ Pucino (B).

Cagliari – Gara molto equilibrata all’ Unipol Domus di Cagliari tra i padroni di casa e la neo promossa Bari ancora imbattuta dall’inizio del campionato, partita decisa da una “zampata” di Cheddira che fa felice i numerosi tifosi baresi al seguito, e soprattutto i biancorossi portano a casa tre punti importantissimi per la classifica sempre più interessante per i colori biancorossi.  Mister Mignani ripropone la stessa formazione vittoriosa a Cosenza recuperando all’ultimo momento Maita e vicari al posto di Terranova; confermatissimi in attacco Cheddira  e Antenucci supportati dall’estro di Ruben Botta. Nel Cagliari mister Liverani fa esordire sulla sinistra il giovane Carboni dall’inizio con Nandez dietro Lapadula e Mancosu. La prima frazione di gioco non è particolarmente ricca di episodi salienti; Il primo squillo è per i padroni di casa al 5’ con un colpo di testa di Mancosu che sfiora il palo alla destra di Caprile. Risponde il Bari al 14’ con uno scatto sulla destra di Cheddira che supera in velocità il suo diretto avversario mettendo al centro una pericolosissima palla che l’attento Radunovic respinge a terra. Al 36’ Una conclusione di Altare viene bloccate centralmente da Caprile. Ma l’occasione per i padroni di casa arriva nell’ultimo minuto di recupero dove Di Cesare ribatte una conclusione ravvicinatissima di Lapadula.  La ripresa molto equilibrata dopo i vari cambi ha visto il vantaggio a sorpresa degli ospiti che colpiscono implacabilmente al 77’ con Cheddira che servito con precisione da Maita, controlla la palla in area e batte Rudanovic, rete che vale per i pugliesi la terza vittoria consecutiva in trasferta. Sfortunati i padroni di casa che colpiscono il palo con Pavoletti nei minuti di recupero.


Condividi su:

torna indietro