BASKET - Lo Sporting Club Bitonto campione regionale under 15 Silver

BASKET - Lo Sporting Club Bitonto campione regionale under 15 Silver

Bissato al PalaFiom di Taranto il successo casalingo. Il presidente Granieri: "Oggi, abbiamo vinto tutti"

  • 11 luglio 2021
  • Sport
  • Mario Sicolo

Hanno sbancato persino la città bimare e si sono aggiudicati con pieno merito il titolo di Campioni regionali under 15/Silver. In una delle stagioni più travagliate per il basket pugliese e non solo, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, i ragazzi della gloriosa Asd Sporting club Bitonto sono saliti in vetta alla Puglia con un filotto di otto successi su otto e, in particolare, una finale mai in discussione.

Nel primo atto, giocato fra le mura amiche, i minicestisti, guidati dal saggio head coach Daniele Angelilli, l’assistente Roberto Gargano e curati dai preparatori atletici Samuele Lovascio e Serena Fiorentino, e con la supervisione del grande Dimitri Patella e dell’inossidabile Luca De Bellis, hanno schiantato i giovani colleghi dell’A.N.S.P.I. Santa Rita Taranto per 95-70, non senza condividere al suono della sirena un «terzo tempo», non meno entusiasmante degli 80' di gioco. Dunque, forti dei 25 punti di vantaggio, colpo gobbo anche in terra tarantina con un franco successo per 69-60.

Sul parquet del «PalaFiom» ha prevalso sempre, nel corso dei quattro quarti, la superiore caratura tecnica dei bitontini. Ecco I nomi dei campioncini che danno vita al roster più forte del Tacco d’Italia: Francesco Calamita, Giovanni De Giglio, Lorenzo Dalessandro, Giacomo Granieri, Vittorio Ramieri, Matteo Bucci, Marco Loragno, Francesco Ruggiero, Francesco Costa, Francesco Stefanachi, Nicolò Maiellaro, Adama Karol Cascella, Luca Nobelli, Fabio Tarantino.

Insomma, il Progetto Basket, frutto della collaborazione fra il club gialloverde e la Mar.Lu. Basket S. Spirito, ancora una volta ha dato i suoi succulenti frutti. «Programmazione, spirito di sacrificio, collaborazione ed impegno hanno permesso a questo splendido gruppo di trasformare l’annata più difficile degli ultimi anni nel successo sportivo più gratificante.

In questa giornata straordinaria, nel pieno rispetto delle norme antiCovid, abbiamo vinto tutti», le parole piene di fierezza di Giuseppe Granieri, presidente del sodalizio, che è riuscito ad iscrivere quattro formazioni giovanili ad altrettanti campionati ufficiali organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro (Under 13-14-15-16), che hanno preso il via verso i primi giorni del mese di aprile.

Insomma, passione, serietà, abnegazione e alta professionalità, ancora una volta, in uno con la qualità dei tecnici, sono risultati gli ingredienti precipui che fanno dello Sporting una delle società più longeve e prestigiose del panorama cestistico pugliese.


Condividi su:

torna indietro