Un Bitonto tutto cuore rimonta il Gallipoli

Un Bitonto tutto cuore rimonta il Gallipoli

Dopo lo svantaggio iniziale i neroverdi nella ripresa danno la prima gioia "casalinga" ai propri tifosi firmata da Tedesco e Anaclerio

  • 28 ottobre 2023
  • Sport
  • Mario Romano

BITONTO (3-5-2) Tarolli, Stasi (Dal 46' Pizzutelli), Tangorre (Dal 76' Colaci), Gomes, Clemente, Lobjanidze, Scardigno (Dal 46' Fioretti), Ungredda, Palazzo (Dal 46' Mariano), Tedesco, Marchitelli (Dal 76' Anaclerio. A disp.: Diame, Demichele, Grumo, Alba. All.: Valeriano Loseto.

GALLIPOLI (3-5-2) Ferilli, De Nova, Fruci, Caputo, Sansò (Dal 68' Montagnolo), Benvenga, Trinchera (Dal 70' Scialpi), Piscopiello, Nestola (Dal 70' Artigas), Miggiano, Iurato (63' Tommasone). A disp.: Passaseo, Quarta, Sliti, Bianco, Bacca. All.: Alessandro Carrozza.

Arbitro: Sig. Pica della Sez. di Roma 1. (Marchese, Panebarca). 

Reti: 39' pt Sansò (r) (G), 6' st Tedesco (B), 43' st Anaclerio (B)

Note: Amooniti: Scardigno (B), Trinchera (G), Pizzutelli (B), Ungredda (B), Artigas (G), Piscopiello (G), Anaclerio (B). Recupero 3' pt, 4' st.

Bitetto - I neroverdi di mister Loseto cercano il rilancio, in questo anticipo del sabato, per ritrovare la vittoria che manca dalla prima giornata di campionato, contro la compagine salentina del Gallipoli, neo promossa, e anch'essa alla ricerca di un risultato positivo, dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Manfredonia. L'allenatore barese deve rinunciare per squalifica a Gianfreda, Acampora e Figliolia infortunati, dando fiducia al portiere Tarolli, centrocampo under con Scardigno e Ungredda; in attacco confermata la coppia Palazzo-Tedesco. il primo squillo è degli ospiti che al minuto nove si rendono pericolosi con una conclusione di Sansò poco alta sulla traversa. Al 21' Scardigno ci prova dal limite ma il suo rasoterra, flebile, accarezza il palo alla destra di Ferilli. Un minuto dopo salentini vicinissimi al vantaggio con un tiro cross di Sansò deviato da Tarolli, ben appostato, in angolo. Al 33' Sempre Tarolli protagonista sulla conclusione ravvicinata di Caputo, bloccando il tiro con sicurezza. Preludio al vantaggio ospite, al 39', con un calcio di rigore trasformato da Sansò, per atterramento di Stasi ai danni di Piscopiello, che spiazza l'incolpevole Tarolli.

Inizio di ripresa con tre cambi tra le fila dei neroverdi con l'ingresso contemporaneo di Mariano, Fioretti e Pizzutelli, e alla prima occasione utile i padroni di casa raggiungono il pari con bomber Tedesco, innescato da Tangorre, lesto in area a controllare la palla e battere con un rasotrra Ferilli. Al 27' ospiti vicinissimi al nuovo vantaggio con un palo clamoroso del neo entrato Montagnolo, che da due passi non riesce a mettere in rete. Anche in questa occasione si materializza lalegge del gol sbagliato gol subito, con i neroverdi che trovano il vantaggio con il tap-in vincente di Anaclerio, da poco entrato, che approfitta della ribattuta del portiere Ferilli su tiro di Mariano.

Dopo un primo tempo regalato alla squadra avversaria, i leoncelli ribaltano nella ripresa lo svantaggio iniziale regalando così ai propri tifosi la prima vittoria casalinga, ma soprattutto dando respiro importante alla classifica anche in vista del prossimo incontro che vedrà i neroverdi, sempre in casa, ospitare il Manfredonia.


Condividi su:

torna indietro