CALCIO A 5 - Ancora il Taranto, dopo due settimane. Domani, per la Polisportiva Five Bitonto femminile, ancora sfida alla capolista

CALCIO A 5 - Ancora il Taranto, dopo due settimane. Domani, per la Polisportiva Five Bitonto femminile, ancora sfida alla capolista

Big match del 20esimo turno di Campionato. Fischio d'inizio alle 17 a Carosino

  • 16 febbraio 2019
  • Sport
  • Michele Cotugno Depalma

Si erano lasciate soltanto due settimane fa. Il 2 febbraio. In palio c’era la finale di Coppa Italia. Ai tempi regolamentari e ai supplementari il punteggio ha detto 1-1, ma i rigori sono stati fatali alle neroverdi.

Domani si ritrovano, questa volta in Campionato. Ed è la terza volta che Athletic Club Taranto e Polisportiva Five Bitonto femminile si affrontano in stagione.

Questa volta, però, non c’è in palio nulla, ma non per questo il big match del 20esimo turno non ha interessi.

La capolista, imbattuta, ben 15 vittorie e due pareggi, vorrà vincere per continuare ad ammazzare un torneo che la vede dominare fin dalla prima domenica.

Le neroverdi non devono assolutamente perdere per non mettere (seriamente) a rischio la permanenza in zona playoff e ulteriori punti da chi le sta davanti.

Il distacco tra le due compagini è 20 punti, ma in realtà, se analizziamo gli scontri avvenuti, tanta differenza non si è mai vista.

All’andata, per esempio, è vero che le tarantine hanno sbancato il “Paolo Borsellino” per 3-1, ma è altrettanto veritiero che le leoncelle di Roberta Varano hanno sbagliato non poco in fase conclusiva, e grida ancora vendetta l’errore di Pagone a un alito dalla linea di porta e a pochi istanti dal termine. E si era sul 2-1.

Della Coppa Italia abbiamo già detto, ma va ribadito che, nonostante il ko alla lotteria dei rigori, le leonesse di mister Roberta Varano hanno disputato una grande gara, con grinta, concentrazione e lucidità.

Così come successo anche settimana scorsa, quando si è pareggiato 3-3 contro il fortissimo Sava.

Nulla è perduto, allora, a patto che si giochi con serietà. Fischio d’inizio alle 17 a Carosino.


Condividi su:

torna indietro