CALCIO A 5 - La Polisportiva Five Bitonto femminile crolla a Taranto. In casa della imbattuta capolista, è un 12-4 senza appello

CALCIO A 5 - La Polisportiva Five Bitonto femminile crolla a Taranto. In casa della imbattuta capolista, è un 12-4 senza appello

Sconfitta pesantissima per le leoncelle, che nel 2019 hanno perso il bandolo della matassa. Domenica arriva il Cerignola

  • 18 febbraio 2019
  • Sport
  • Michele Cotugno Depalma

Roboante. Fragorosa. Senza appello e scusanti.

Sono gli aggettivi da usare per commentare la sconfitta della Polisportiva Five Bitontofemminile nella 20esima giornata di Campionato, e una delle più pesanti nella storia del calcetto in rosa.

Annamaria Cortese e compagne, infatti, sono uscite con le ossa rotta dalla trasferta di Carosino, in casa della capolista imbattuta Athletic Taranto, e sono tornate a casa con ben 12 reti sul groppone.

Sì, perché ieri pomeriggio, nella tana delle più forti della C1, non c’è stata praticamente partita, e le ioniche hanno passeggiato, dominato e surclassato le leoncelle vincendo con un umiliante 12-4.

E il ko, se si vanno a leggere le statistiche della stagione, è ancora più agghiacciante, perché mai nessuno, finora, aveva subito così tante reti in una sola partita.

Nessuno, neanche i più negativi, poteva immaginare un simile epilogo, sia perché quello di ieri era uno scontro comunque di cartello – si affrontavano la prima contro la sesta, seppur con 20 punti di distacco – sia perché due settimane fa, in Coppa Italia, la contesa è stata assolutamente equilibrata e decisa soltanto ai calci di rigore.

Ieri pomeriggio, invece, un blackout totale, che però rimanda a una questione: troppo forte il Taranto o troppo piccolo il Bitonto?

Entrambe le cose, probabilmente, soprattutto quando si perde con uno scarto così netto. C’è poco da raccontare, allora. Le rossoblu hanno dominato per tutti i 60’, andando al riposo sul punteggio di 7-1 e senza lasciare le briciole alle neroverdi. Che continuano in un inizio di 2019 da incubo. Un solo successo, tre sconfitte e due pareggi, che hanno fatto precipitare la squadra di Roberta Varano al settimo posto – l’ultimo utile per andare ai playoff – ma lontanissime dalle prime della classe. Il Taranto è a +23, il Sava a +9, il Molfetta a +8.

E soprattutto la serie nera contro le “grandi” continua. Contro le sei squadre che le sono davanti, la Polisportiva ha racimolato soltanto sette punti.

Qualcosa vorrà pur dire, insomma.

Domenica, per fortuna, si torna in campo per la giornata numero 21. Al “Paolo Borsellino” arriva il Cerignola, 15 punti e impelagato nei bassi fondi della Classifica.


Condividi su:

torna indietro