Cheddira regala tre punti ai biancorossi

Cheddira regala tre punti ai biancorossi

Vittoria meritata per i galletti che espugnano il San Vito di Cosenza

  • 10 settembre 2022
  • Sport
  • Mario Romano

COSENZA-BARI 0-1

COSENZA (4-2-3-1): Matosevic, Rispoli (Dal 62’ Iweru), Rigione, Vaisanen, Martino, Voca (Dal 80’ Calo), Brescianini (Dal 72’ Butic), Brignola, Merola (Dal 62’ D’Urso), Florenzi, Larrivey. A disp.  Camigliano, Kornvig, Marson, Meroni, Sidibe, Vallocchia, Ventiri, Zilli. All. Davide Dionigi.

BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci, Mallamo (Dal 81’ Benedetti), Maiello, Folorunsho, Botta (Dal 76’ Salcedo), Cheddira (Dal 90’ Vicari), Antenucci (Dal 80’ Cangiano). A disp. Frattali, Bellomo, Ceter, D’Errico, Dorval, Mazzotta,  Scheidler,  Zuzek. All. Michele Mignani.

Reti: 45’+4 pt Cheddira (B).

Note: Spettatori 9.000 circa con un migliaio di tifosi ospiti al seguito. Ammoniti: Florenzi (C), Di Cesare (B), Zilli (C), Cangiano (B), Vaisanen (C), Ricci (B). Espulso Florenzi all’88’ per doppia ammonizione. Al 6’ pt Antenucci fallisce un calcio di rigore.

Arbitro: Sig. Matteo Cariglio della Sez. di Pinerolo. (Zingarelli, Miniutti). Sala V.A.R. La Penna, Vecchi.

COSENZA – Probabilmente se Antenucci non avesse mandato alle stelle un calcio di rigore al 5’ del pt il risultato sarebbe stato completamente diverso e netto,  sprecando una grande occasione, ma è Cheddira che comunque regala i tre punti con merito al Bari sul difficile campo del Cosenza. Mister Mignani ripropone dall’inizio Botta dietro le due punte Cheddira e Antenucci, rinunciando a Maita infortunato, sostituito da Maiello, e con il rientrante Ricci sulla sinistra dopo aver scontato il turno di squalifica. Trai padroni di casa mister Dionigi recupera Rispoli in difesa dopo l’infortunio, con Larrivey unico punto di riferimento in attacco. Incomincia forte il Bari che al 6’ pt fallisce un calcio di rigore prima procurato e poi fallito da Antenucci per un fallo di mano di Rigione con l’intervento del VAR. I padroni di casa ci mettono un po’ di tempo per “carburare” andando vicino al vantaggio al 28’ con una doppia conclusione ravvicinata di Merola, la prima deviata con bravura da un reattivo Caprile, la seconda da Terranova di petto in salvataggio disperato. Cosenza ancora pericoloso al 34’ con Brignola che a campo aperto solo davanti a Caprile manda la palla incredibilmente a lato, non servendo Merola solo soletto a centro area. Lo stesso Brignola al 37’ colpisce  l’incrocio dei pali a portiere battuto. Ma sul finire della prima frazione di gioco i biancorossi riescono a reagire prima con un tiro di Terranova deviato in angolo da Matosevic  e poi portandosi in vantaggio nell’ultimo dei quattro minuti di recupero con un colpo di testa “chirurgico” di Cheddira su preciso cross di Ricci che va a finire nell’angolino alla sinistra di Matosevic. Nel secondo tempo, esattamente al  55’ gli ospiti hanno l’occasione di chiudere la gara ma la bella conclusione da fuori area di Antenucci sfiora il palo. Sempre Bari pericoloso al minuto 70 in contropiede con l’ottimo Ricci che riesce a concludere a rete da posizione defilata ma Matosevic ci mette i guantoni respingendo il tiro del terzino barese. I cambi del tecnico calabrese non danno gli effetti sperati per gli attacchi sterili dei padroni di casa che concludono la gara in dieci per l’espulsione di Florenzi con il Cosenza alla seconda sconfitta in casa. Per il Bari prova di carattere e seconda vittoria consecutiva in trasferta che porta i “galletti”, ancora imbattuti dall’inizio del campionato, nelle zone nobili del campionato cadetto.


Condividi su:

torna indietro