Diana Santos e Lucileia firmano il tris che vale il derby: 3-0 al Molfetta

Diana Santos e Lucileia firmano il tris che vale il derby: 3-0 al Molfetta

Le leonesse allungano in vetta alla classifica a più sette sul Tiki Taka

  • 03 marzo 2024
  • Sport
  • Redazione

In assetto da guerra.

Non ha abiti da sfilata di gala, red carpet su cui camminare e champagne da mandare giù su tartare di caviale, il Bitonto che batte il Molfetta per tre reti a zero grazie alla doppietta di Diana Santos ed alla rete di Luciléia.

Le leonesse infatti, hanno affrontato in assetto da guerra un Molfetta tutto cuore e carattere, riuscendo a sbloccarla a fine primo tempo e chiudendola nel secondo, portando a casa tre punti fondamentali che valgono sempre il primato in classifica sì, ma questa volta a più sette sul Tiki Taka che non è riuscito ad andare oltre il pari con la Lazio.

Tre punti d'oro dunque, che permettono alle leonesse di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida esterna di domenica prossima in terra calabrese contro il Royal Team Lamezia. 

 

LA PARTITA

Orfano dell'indisponibile Nicoletti, mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Oliveira, DIana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia.

Al 3' prova a venire fuori dai blocchi il Bitonto con Tampa che calcia dalla sinistra, ma trova la risposta di Sesti in angolo. 

All'8' Diana ci prova dal limite, ma anche in questo caso il portiere ospite si salva in angolo. 

All'11' il Molfetta sfiora il goal al primo affondo, ma per fortuna del Bitonto Bruninha centra il palo a porta vuota. 

Al 17' Diana Santos prova a superare il portiere in pallonetto ma la palla si spegne sul fondo per pochi centimetri.

A rompere gli indugi però al 19' però è Diana Santos che calcia dalla destra, trova la deviazione di una molfettese e fa 1-0 Bitonto all'intervallo.

 

Nella ripresa il Molfetta parte bene e dopo trenta secondi calcia forte con Bruninha dal limite, ma Oliveira è attenta e respinge coi pugni.

Al 6' però da una palla apparentemente persa Diana Santos trova angolo impossibile da posizione defilata e fa 2-0 Bitonto.

Il Molfetta continua a premere alla ricerca del pari, ma alla prima occasione il Bitonto fa 3-0 con Luciléia che stacca di testa sul secondo palo e cala il tris.

A sette dalla fine il Molfetta sceglie di giocarsi la carta del quinto uomo di movimento.

Al 19' Belam calcia rasoterra ma Oliveira si distende e devia splenidamente in angolo.

Al fischio finale è 3-0 Bitonto che vince, stacca di sette lunghezze il Tiki Taka in classifica e si prepara alla sfida di domenica prossima contro il Team Lamezia.


Condividi su:

torna indietro