È un Bitonto folle quello che si aggiudica la finale all'ultimo respiro: 6-5

È un Bitonto folle quello che si aggiudica la finale all'ultimo respiro: 6-5

Ora per le leonesse l'imperativo è recuperare energie fisiche e mentali in vista della finale di domenica contro il Tiki Taka Francavilla alle 12.30

  • 20 aprile 2024
  • Sport
  • Danilo Cappiello

Roba da far venire la pelle d’oca.

Che sia stato accompagnato da un bicchiere di birra ghiacciata, da una sigaretta spenta e seguita da un’altra subito accesa, da labbra morse o tasche stritolate all’interno di un pugno di jeans, è stato un venerdì sera da cuori forti e scaramanzie incredibili, quello delle leonesse e dei tifosi del Bitonto C5 Femminile. 

Mentre la Bitonto città e tifosa si radunava, ciascuno a proprio modo, davanti a maxi schermo in piazza o in tv, le leonesse davano vita in quel di Genova ad una sfida capolavoro contro il GTM Montesilvano.

Una sfida, che al termine della montagna russa delle emozioni ha premiato le leonesse per sei reti a cinque, grazie alle doppiette di Renatinha, Mansueto e Luciléia. 

Una vittoria bellissima, sudata e sofferta, che permette alle leonesse di affrontare domenica alle 12.30 il Tiki Taka Francavilla, in una finale di Coppa Italia, che prometto scintille. 

LA PARTITA

Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Oliveira, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.

Parte bene il Bitonto che al 2' ci prova con Diana Santos dal limite ma il suo destro è parato col piede da Dibiase.

Sul ribaltamento di fronte stessa identica parata per Jozi su Pato.

A rompere però gli equilibri è Renatinha che al 5' gira sul proprio avversario e con la punta della scarpa sinistra manda la palla in rete per il vantaggio neroverde.

Passa un minuto ed il Bitonto raddoppia con Mansueto che riceve da Grieco e dalla stessa mattonella di Renatinha fa due a zero Bitonto.

Al 13' prova a rispondere il GTM e lo fa col destro di Manieri dal limite che, per fortuna del Bitonto, si stampa sul palo.

Il goal però è nell'aria ed arriva con Belli che col quinto uomo, così come in campionato, punisce il Bitonto è fa 2-1 Montesilvano.

Al 17' Renatinha se ne va in grande stile e calcia col sinistro in area ma Dibiase a mano aperta le dice di no.

Alla seconda opportunità col quinto uomo però il GTM è ancora spietato e fa 2-2 con la solita Belli al 19'.

Sulla sirena arriva il brivido finale per il Bitonto con la traversa di Rozo a botta sicura sul secondo palo all'intervallo.

 

Nella ripresa però viene fuori un Bitonto guerriero e dopo soli trenta secondi Renatinha salta il diretto avversario sulla sinistra e calcia, Dibiase è incerta ed il Bitonto torna in vantaggio: 3-2.

Come accaduto nel primo tempo, il Bitonto si riporta a più due e lo fa ancora con Mansueto che riceve da angolo e col sinistro di prima fa 4-2 Bitonto al 6'.

Il Montesilvano tenta la reazione, ma i tentativi di Borges e Pato colpiscono i due legni per fortuna delle leonesse.

Mister Marzuoli ricambia la mossa del quinto uomo ed al 10' la scelta è quella giusta con Luciléia che riceve da Mansueto ed in scivolata col destro fa 5-2 Bitonto.

La gara è più viva che mai ed al 14' Manieri nell'area piccola Accorci le distanze per le abruzzesi col goal del 5-3.

Passano pochi secondi ed il Bitonto si fa male da solo perdendo palla e consentendo a Taty di riaprire la gara a porta vuota col goal del 5-4.

Al 18' grandissimo spavento per il Bitonto quando Rozo da due passi calcia incredibilmente fuori.

Il goal però è solo rimandato ed arriva al 19' quando Manieri sfonda da sinistra e fa 5-5.

A quaranta secondi dalla fine però Luciléia riceve lungo e con un pallonetto delizioso supera Dibiase, chiude le valigie e prenota la finale per le sue facendo impazzire il popolo neroverde.

Ora per le leonesse l'imperativo è recuperare energie fisiche e mentali in vista della finale di domenica contro il Tiki Taka Francavilla alle 12.30.


Condividi su:

torna indietro