Il Futsal Bitonto cade nel finale in Sicilia: 7-5 Gear

Il Futsal Bitonto cade nel finale in Sicilia: 7-5 Gear

Per i neroverdi dopo la sosta per Pasqua, sfida decisiva contro il Sammichele

  • 19 marzo 2024
  • Sport
  • Redazione

Il mostro nello specchio.

E’ stato un tour nella casa degli specchi e degli spettri, di quelli che sorridono se gli sorridi mati spaventano e ti mostrano di cosa sono capaci se e provi ad ingannarli, la trasferta siciliana del Futsal Bitonto.

Dopo la vittoria ritrovata nel turno precedente contro il Messina infatti, i neroverdi tornano a riassaporare il gusto amaro della sconfitta, non riuscendo a battere i padroni di casa della Gear e a dare la sterzata decisiva alla zona play off, tenuta ancora in pugno sì, ma con le inseguitrici a soli due e tre punti di distacco.

Una gara pazza, quella nella meravigliosa isola, in cui si sono susseguiti i colpi di scena ed i ribaltamenti ed a cui non sono bastate la doppietta di Decillis e le reti di Orlino, Acquafredda e Solimini, quest’ultimo poi espulso, per portare a casa il bottino pieno.

Per i neroverdi ora è tempo di sosta per le festività pasquali, con l’auspicio che le due settimane di stop siano un toccasana per il corpo e per la mente prima delle ultime due gare della stagione regolamentare.

LA PARTITA

Orfano dell’infortunato Banegas, mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Ferdinelli, Caggianelli, Decillis e Castillo.

L’avvio di gara però non è dei migliori ed i padroni di casa dopo soli due minuti si portano in vantaggio con Barroso.

Il Bitonto ci mette un po’ a riordinare le proprie idee ed al 10’ solo una doppia parata del portiere su Castillo nega ai neroverdi la gioia del pari.

Il goal però è nell’aria ed arriva al 13’ quando Orlino supera col tocco sotto il portiere e fa 1-1 Bitonto.

I padroni di casa accusano il colpo e due minuti più tardi subiscono la rimonta da parte di Acquafredda che è più lesto di tutti a ribattere in rete il tiro respinto dal portiere e fa 1-2 Bitonto all’intervallo.

Nella ripresa però la gara si apre così come si era aperta la prima frazione di gioco e la Gear trova la rete del pari con Tamurella dopo un solo minuto.

Il Bitonto però reagise immediatamente e nel giro di due minuti piazza un uno due micidiale con Decillis che fa doppietta sfruttando gli errori della retroguardia di casa e fa 2-4 per il Bitonto.

Quando la gara sembra però essersi incanalata sui binari dei pugliesi, la Gear dimostra di essere tutt’altro che finita e con Tamurella prima accorcia le distanze e poi la pareggia nel giro di tre minuti.

Il Bitonto prova ancora una volta a riportarla dalla propria parte, ma i tentativi di Ferdinelli e Perrucci al 15’ sono entrambi neutralizzati dal portiere e smanacciati in angolo.

Nel momento di maggiore pressione del Bitonto però, la Gear si porta avanti con Teixeira che batte Dibendetto dal dischetto per il 5-4 siciliano.

Il Bitonto non ci sta ed a quattro dalla fine la riacciuffa ancora con Solimini che fa 5-5. 

Lo stesso neroverde però un minuto più tardi si fa espellere e lascia i suoi in quattro.

I padroni di casa non si lasciano sfuggire l’occasione ghiotta ed al 18’ si portano in vantaggio con Barroso che calcia forte sotto la traversa e fa 6-5.

Il Bitonto prova a giocarsi il tutto per tutto col quinto uomo di movimento, ma alla prima palla persa ancora Barroso punisce i neroverdi e fa 7-5 finale.

 

Per il Bitonto ora l’imperativo è ritrovare la giusta serenità fisica e mentale e prepararsi al meglio alla sfida casalinga dopo la sosta contro il Sammichele.


Condividi su:

torna indietro