Incredibile dimostrazione di forza delle leonesse: surclassata la Lazio

Incredibile dimostrazione di forza delle leonesse: surclassata la Lazio

Il Bitonto C5 Femminile sempre più saldo in testa alla classifica del campionato di serie A di futsal

  • 12 febbraio 2024
  • Sport
  • Redazione

Una festa per ripartire. 
A volerlo paragonare necessariamente a qualcosa, è un Bitonto C5 Femminile che è assomigliato e non poco ad un pugile levigato, quello che ha battuto la Lazio per dodici reti a quattro. 
Un pugile agile e potente quando c'era da colpire, caparbio nel rialzarsi dopo i goal subiti, cinico e spietato quando c'era da portare a casa la contesa. 
Rialza subito la testa e conferma la vetta in classifica il Bitonto C5 Femminile, che ne fa dodici alla Lazio grazie alle triplette di Lucileia e Tampa e le doppiette di Renatinha, Mansueto e l'ex Grieco. 
Prossimo impegno, la sfida fra due settimane alla Kick Off. 

LA PARTITA

Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Trumino, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Al 3' Lucileia prova la girata di testa, ma la palla termina al lato di un nulla.
Al 5' colossale occasione per il Bitonto ma prima il portiere ospite e poi la traversa, negano la rete a Lucileia e Tampa.
Il goal è nell'aria ed arriva al 6' quando Grieco l'ex, ribatte in rete la respinta del portiere sul suo primo tentativo e fa 1-0 Bitonto.
All'11' il Bitonto raddoppia e lo fa con un super goal di Tampa che dal limite scarica in rete un sinistro potentissimo che colpisce la traversa e poi bagna la rete per il 2-0 Bitonto.

Dopo il pericolo corso con Majtevic che a tu per tu con Trumino calcia fuori, il Bitonto cala il tris al 17' con Renatinha che sfrutta una disattenzione della difesa romana ed in pallonetto fa 3-0 Bitonto all'intervallo. 

Nella ripresa il Bitonto si presenta con lo stesso quintetto del primo tempo ma dopo cinquanta secondi proprio l'ex Taina Santos calcia forte dal limite e fa 3-1 per la Lazio. 
Il Bitonto non si scompone ed al 4' cala il poker con Lucileia che se ne va in grande stile al proprio avversario e col destro la mette nell'angolino per il 4-1 Bitonto. 

Il Bitonto è indemoniato ed al 5' fa manita con Tampa che dalla corsia di sinistra scarica in rete sul secondo palo e fa 5-1.
La gara vive di fiammate ed al 7' La Lazio prova a tenerla viva con Majtevic che a tu per tu con Trumino fa 5-2.
La gioia laziale dura poco però, perché l'ex Grieco sceglie di fare doppietta saltando il portiere e depositando in rete la palla del 6-2 Bitonto. 
Passano un pugno di secondi ed ancora Taina sfrutta una deviazione della difesa neroverde sul proprio tentativo dal limite per fare 6-3.
Le emozioni però non vogliono finire e sul ribaltamento di fronte Mansueto non sbaglia e fa 7-3 sul secondo palo.
All'11' il Bitonto prova a dare il colpo del Ko con Lucileia che a tu per tu dribbla il portiere e fa 8-3 Bitonto.
Al 12' la Lazio sfrutta al meglio un calcio di rigore con Majtevic per fare 8-4, ma alla ripresa dei giochi il Bitonto è spietato e con Lucileia sottoporta fa 9-4.

Al 15' Tampa sceglie di fare cifra tonda per le neroverdi, sfruttando la deviazione di Taina sul proprio radente col sinistro per il 10-4 Bitonto.
Il Bitonto è scatenato ed al 16' arriva a quota undici con Mansueto che di prepotenza ribatte in rete la respinta della difesa e fa doppietta personale.
Stessa roba per Renatinha che al 17' si inventa un capolavoro col tacco per il 12-4 Bitonto.

Al fischio finale festa grande per il Bitonto che rialza la testa e si prepara alla sfida lombarda fra due settimane contro la Kick Off.


Condividi su:

torna indietro