L'Under 15 dell'Usd Bitonto Calcio Bellavista si conferma campione nel 'Torneo Nazionale Del Mare - Albatour'

L'Under 15 dell'Usd Bitonto Calcio Bellavista si conferma campione nel "Torneo Nazionale Del Mare - Albatour"

Si tratta del secondo successo nel giro di pochi mesi dopo la vittoria ad aprile scorso del Torneo Nazionale di Molfetta

  • 11 giugno 2019
  • Sport
  • Redazione

La squadra dei Giovanissimi Under 15 della Usd Bitonto Calcio Bellavista guidata dal tecnico Pasquale Morea si è aggiudicata con pieno merito la terza edizione del "Torneo Nazionale Del Mare - Albatour" svoltosi ad Alba Adriatica e Giulianova dal 6 al 9 giugno 2019, organizzato da Eventi Vip Calcio. 

Si tratta del secondo successo nel giro di pochi mesi dopo la vittoria ad Aprile scorso del Torneo Nazionale di Molfetta e dopo la vittoria sempre ad Alba Adriatica di due anni fa conseguita dal tecnico bitontino. 

Un cammino esemplare frutto di 6 vittorie consecutive in altrettante partite ( vittorie con Sambenedettese, Virtus Ludi, Giulianova, Gran Sasso, Real Aquila) culminate con la vittoria in finale contro i quotati avversari della Sambenedettese società professionistica militante in serie C. 

Questo successo rappresenta il giusto premio ad un gruppo di ragazzi mai domo che ha saputo affrontare e superare tante difficoltà non ultimo essersi presentati nella cittadina abruzzese con appena 14 calciatori a causa di diversi infortuni occorsi negli ultimi giorni prima della partenza. 

Si trattata di una vera e propria impresa sportiva ed è doveroso quindi ringraziare tutti i partecipanti di questa fortunata spedizione: 

Portieri: Caputo Angelo, Alberga Ferdinando

Difensori: Michetti Herman, Cuoccio Michele, Teofilo Ciro, Ronco Emanuele

Centrocampisti: Tassiello Marco, Grumo Francesco, Rufat Avdula, Kllogjri Aldo, Brilli Gianluca, Sacino Domenico. 

Attaccanti: Rapio Pasquale, Fortunato Enzo. 

Allenatore: Pasquale Morea 

Allenatore in seconda: Pierro Filippo

Collaboratori: Teofilo Angelo e Grumo Pino. 

Miglior marcatore Sacino Domenico con 6 reti. Premio come miglior portiere del torneo ad Angelo Caputo. 

Un applauso immenso a questi ragazzi che hanno portato con onore i colori della nostra città fuori dai confini regionali ricevendo tantissimi apprezzamenti da tutti gli addetti ai lavori presenti. 

Questo successo gratifica l ottimo lavoro svolto durante tutta la stagione dalla squadra. Di questo ne andranno fieri i responsabili della scuola calcio bitontini ovvero Antonio Bellavista e Nicola Caldarola.


Condividi su:

torna indietro