La Volley Ball Bitonto scende in campo con “Una schiacciata Solidale”

La Volley Ball Bitonto scende in campo con “Una schiacciata Solidale”

L'iniziativa si propone di dare un aiuto concreto alle famiglie messe in difficoltà dall'emergenza sanitaria

  • 18 dicembre 2020
  • Sport
  • Antonella Chiara Leccese

 

Mai come in periodi di ristrettezze, economiche ed etiche, è necessario che gli enti e le associazioni del territorio si facciano promotori di azioni concrete. È questo lo spirito che anima l'iniziativa “Una Schiacciata Solidale”, organizzata dalla Volley Ball Bitonto.

Si tratta di una raccolta natalizia ideata con l'obiettivo di aiutare le famiglie messe in difficoltà da questo m omento drammatico legato all’emergenza sanitaria da Covid-19. La prossima settimana, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, tutti i componenti dell’associazione sportiva sono invitati a donare beni alimentari e di prima necessità, giocattoli e libri destinati ad allietare le feste dei bambini e degli adulti destinatari di quest'atto di umanità. La raccolta verrà eseguita presso la sede della Volley Ball Bitonto, in Via Garibaldi 24. E non è tutto. Nella stessa occasione sarà anche possibile acquistare dei biglietti per la Lotteria solidale, del costo minimo di 2 euro, per partecipare ad un'estrazione online fissata per il prossimo 5 gennaio 2021 e potersi aggiudicare i premi in palio. Come ringraziamento, a chi prenderà parte alla raccolta, verrà consegnato un minipanettone.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti della Lotteria solidale sarà devoluto in beneficenza. In arrivo anche una speciale iniziativa dedicata ai più piccoli: all'esterno della sede della Volley, infatti, sarà allestita una cassetta delle lettere indirizzate a Babbo Natale, in cui saranno raccolti disegni, pensieri e letterine dei piccoli atleti. A supportare l’iniziativa, condividendone le finalità e gli obiettivi, anche la Polisportiva Paralimpica Elos e la ASD e C “Laureati in Movimento” di Bitonto, sempre in prima linea nel sociale.

Così, il direttivo della Volley Ball Bitonto invita tutti i suoi associati ad esprimere il comune senso di famiglia, raccogliendo l’eredità morale dell'amato Presidente Vincenzo Schiraldi: “uniti oltre il campo da gioco; compagni di squadra; membri di una grande famiglia allargata, variopinta e composita. Con il cuore neroverde che batte, sempre, troppo forte”.


Condividi su:

torna indietro