Bari sconfitto di misura a Palermo

Bari sconfitto di misura a Palermo

Sotto una forte pioggia Cheddira sbaglia, Marconi non perdona. Si torna a casa senza punti dopo aver dominato tutto il secondo tempo

  • 20 gennaio 2023
  • Sport
  • Mario Romano

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala, Segre, Damiani (Dal 63' Broh), Saric, Valente (Dal 73' Tutino), Brunori (Dal 86' Soleri), Di Mariano (Dal 86' Bettella). A disp.: Grotta, Massolo, Orihuela, Lancini. All. Corini.

BARI (4-3-2-1): Caprile, Dorval (Dal 66' Pucino), Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Maita (Dal 66' Mallamo), Maiello, Benedetti, Folorunsho (Dal 77' Botta), Cheddira, Ceter (Dal 46' Salcedo). A disp.: Frattali, Polverino, Antenucci, Terranova, Zuzek, Ricci, Lops, Bellomo. All. Mignani.

Arbitro: Sig.Luca Massimi della sezione di Termoli (Moro, Ceccon). VAR: Giancluca Aureliano (SALA VAR: Daniele Perenzoni).

Reti: 37' st Marconi (P).

Note: Spettatori: 15000 circa , con 200 sostenitori ospiti al seguito. Ammoniti: Maita (B), Damiani (P), Saric (P), Mazzotta (B), Cheddira (B), Sala (P), Benedetti (B), Nedelcerau (P). Espulso Cheddira (B) al 89' per doppia ammonizione. Recupero: 0' pt, 5' st.

PALERMO - Il Bari cerca di consolidare il terzo posto in classifica nella difficile trasferta in terra siciliana nella seconda giornata di ritorno, dopo che la gara di andata era finità in parità per uno a uno. Mister Mignani conferma la formazione vittoriosa sabato scorso contro il Parma, confermando in attacco la coppia Cheddira-Ceter. Gara condizionata dal forte vento, e trame di gioco non precise su entrambi i fronti; la prima azione pericolosa è degli ospiti ma il tiro cross di Folorunsho sfiora la traversa al minuto 23'. Occasionissima per i padroni di casa al 35' della prima frazione, ma è Caprile ottimo nel deviare in angolo, una conclusione ravvicinata di Brunori. Al 42' palla-gol per i galletti con Ceter che non riesce ad approfittare di una disattenzione difensiva dei rosanero, mandando incredibilmente la sfera a lato del portiere Pigliacelli, ormai battuto. Buon primo tempo che finisce con il nulla di fatto, animato solamente nella parte finale con i padroni di casa più propositivi e pericolosi dei biancorossi. Più vivacità ad inizio ripresa grazie all'ingresso di Salcedo, nelle fila degli ospiti, che al 9' riesce a liberarsi e tirare verso la porta del Palermo, con Pigliacelli che para con facilità. Portiere rosanero protagonista qualche minuto dopo su Cheddira lanciato a rete, che salva i suoi dalla capitolazione. Palermo che su dormita difensiva del Bari si porta inaspettatamente in vantaggio con Marconi  al 37' con una zampata sottorete, battendo imparabilmente Caprile da due passi. Errore grave che costa la sconfitta agli uomini di Mignani, dopo aver dominato l'intera ripresa e aver sbagliato molto in fase di conclusione, devono fare il mea culpa per non aver portato punti a casa.


Condividi su:

torna indietro