“Scuole Neroverdi”. Il Bitonto calcio chiama a raccolta gli studenti

“Scuole Neroverdi”. Il Bitonto calcio chiama a raccolta gli studenti

Al via un’innovativa e ambiziosa iniziativa a beneficio degli studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado con sede sul territorio cittadino

  • 20 gennaio 2022
  • Sport
  • Redazione

Al via un’innovativa e ambiziosa iniziativa a beneficio degli studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado con sede sul territorio cittadino, al fine di promuovere una costante e crescente fusione fra Scuola, Territorio e Sport, all’insegna del concetto di bitontinità.

Questo è “Scuole Neroverdi”, il fresco progetto avviato dall’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. con l’obiettivo di inculcare in giovani e giovanissimi (senza però mai “forzare la mano”) la passione per l’unica squadra sportiva centenaria della propria città.

In occasione delle partite Bitonto-Brindisi e Bitonto-Molfetta, calendarizzate rispettivamente in data 02 e 13 febbraio c.a., verrà consentito ad un gruppo contingentato di studenti (fissato nel numero di 100 unità per ciascuna partita), l’accesso gratuito alla gradinata scoperta dello stadio “Città degli Ulivi” sito in via Megra.

 

Si inizia con gli studenti del “Traetta-De Gemmis”, per quanto riguarda il match Bitonto-Brindisi, mentre i ragazzi del “Volta” sono attesi al “Città degli Ulivi” per la gara Bitonto-Molfetta. In occasione delle successive gare casalinghe dei leoncelli neroverdi saranno ovviamente coinvolti anche il “Vitale Giordano” e i due Licei operanti da decenni sul territorio bitontino.

 

Le modalità di scelta dei ragazzi beneficiari saranno a completa discrezione dei singoli Istituti, con l’elenco dei nominativi prescelti fatto pervenire alla società, per motivi di sicurezza e di ordine pubblico, entro le ore 12 del giorno precedente l’evento sportivo in calendario.

Ricordiamo inoltre che l’accesso alla struttura sportiva sarà consentito esclusivamente presentando alla porta d’ingresso n. 5 della gradinata scoperta (in via Megra) il Super Green Pass, un documento di riconoscimento ed indossando regolarmente una mascherina FFP2.

Qualora fossero interessati, coloro che prenderanno di volta in volta parte all’iniziativa potranno usufruire, per le partite seguenti quelle individuate per la propria scuola, dello sconto speciale “Scuole Neroverdi”: biglietto unico del costo di € 3,00 (anziché € 15,00) per accesso in gradinata scoperta, presentando qualsiasi certificazione utile ad ufficializzare l’iscrizione in corso di validità all’Istituto scolastico coinvolto, oltre a documento di riconoscimento e Super Green Pass.

 

La Bitonto sportiva sta chiamando a raccolta i suoi studenti, insomma, con la certezza che fra loro e in loro si trovano le basi della bitontinità di oggi e, soprattutto, di domani. Un sentire che anche attraverso il sano tifo per la squadra di Calcio della propria città può manifestarsi, caloroso, colorito e festante.


Condividi su:

torna indietro