Serie D: Mercato, un difensore di categoria al Bitonto

Serie D: Mercato, un difensore di categoria al Bitonto

Il Bitonto rinforza il reparto arretrato con l’innesto di Ciro Amelio, difensore campano classe '93, originario di Pianura (Napoli).

  • 17 luglio 2019
  • Sport
  • Redazione

Il neo acquisto neroverde è un centrale di difesa che all’occorrenza può essere schierato anche sulla corsia laterale di sinistra. Nel suo curriculum Amelio può vantare già un certo feeling con la Serie D, avendo disputato le ultime due stagioni e mezzo tra Agropoli, Vastese, Milano City e Roccella. Proprio quest’ultima è stata la più recente avventura, vissuta a partire da dicembre, indossando la fascia di capitano del club calabrese e con ben tre gol messi a segno: su tutti, spicca l’eurogol del “San Nicola” contro il Bari, valso il pareggio in “zona Cesarini” per la sua squadra. Prima ancora per Amelio tanta Serie C, con Frosinone, Paganese, Melfi e Aversa Normanna. 

Ora ecco una nuova pagina della sua carriera, l’ambizioso progetto del Bitonto.
«Ho scelto Bitonto perché nel calcio si sanno tante cose, sia quelle positive che quelle negative, e Bitonto è certamente una di quelle positive – commenta Amelio –. Quando si è parlato di un interessamento del Bitonto mi hanno chiamato in tanti per dirmi di non esitare, di non aspettare un secondo perché è come sentirsi a casa, ed è stata questa una delle tante motivazioni che mi ha spinto qui».

Negli ultimi due campionati e mezzo quasi 70 presenze di D, tra i più svariati gironi: numeri che lo rendono, seppur la giovane età, un ragazzo che può vantare già una certa esperienza per la categoria.
«Ho affrontato il girone H ad Agropoli, tutti dicono sia il più duro – analizza –. Personalmente non ho timori nel cambiare girone, affronto ogni categoria con grande sacrificio e spero di esserne ripagato, sono qui per dare tutto me stesso, dare sempre il massimo».

L’ultima esperienza di Roccella sarà ricordata a lungo per la rete del pareggio contro il Bari. 
«Il gol del “San Nicola” è il ricordo più bello, segnare in uno stadio del genere, davanti ad un pubblico eccezionale in una città importante per il calcio italiano, è finora il momento più bello forse della mia carriera – conclude –. Ora però spero di viverne di più belli qui a Bitonto. C’è una rosa significativa, c’è un organico allestito per un campionato importante, domenica dopo domenica dobbiamo però costruirci questo obiettivo per regalare soddisfazioni a noi e ai tifosi».


Condividi su:

torna indietro