Solito Bitonto goleador passa in Calabria: 2-11

Solito Bitonto goleador passa in Calabria: 2-11

Le leonesse sconfiggono il Lamezia e sono sempre prime in classifica e pronte alla sfida al Montesilvano

  • 25 marzo 2024
  • Sport
  • Redazione

Fra la terra ed il mare.

Che siano chiusi negli scarpini dai lacci ben stretti o lasciati completamente nudi a baciarne le superfici calpestate, accarezzano uno la terra e l’altro il mare i piedi delle leonesse del Bitonto C5 Femminile. Un piede bacia quella stessa terra calabra che vuol dire 11-2 al Lamezia, 52 punti in classifica e sempre primato in solitario, mentre l’altro piede accarezza il mare che prende il via ad un passo dallo stretto e che può e deve portare sempre più lontano, verso mete che sono ancora sogni, ma che si spera possano diventare realtà.

Vince e convince ancora una volta dunque il Bitonto che passa in maniera tennistica a Lamezia grazie alla tripletta di Renatinha e le doppiette di Luciléia, Mansueto, Tampa e Grieco. Prossimo impegno per le leonesse, la super sfida casalinga del sette aprile contro il GTM Montesilvano.

 

 

La partita

Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Oliveira, Diana Santos, Grieco, Renatinha e Luciléia.

 

Dopo la prima fase di stallo, a rompere gli indugi al 9’ è il Bitonto che la sblocca con Tampa che se ne va sulla destra e dal limite lascia partire un tiro preciso che beffa il portiere e vale il vantaggio del Bitonto. AL 13’ il Bitonto raddoppia e lo fa con Grieco che capitalizza al meglio l’assist di Renatinha su sviluppi da angolo per battere il portiere col piattone e fare 0-2. Il tris arriva un minuto più ardi e porta la firma di Aliotta che devia sfortunatamente nella propria porta il tiro di Mansueto dalla sinistra: 0-3. Ad una manciata di secondi dalla fine della prima frazione di gioco il Bitonto ne fa quattro con Tampa che sfonda centralmente e dal limite dell’ara infila la palla in buca d’angolo per il poker neroverde.

Nella ripresa il Bitonto subisce i forcing delle calabresi ed al 7’ è il Lamezia a tentare di rientrare in gara con Aliotta che a tu per tu con Oliveira non sbaglia ed al volo fa 1-4. Il Bitonto non accusa il colpo ed un minuto più tardi mette a segno la quinta rete con Mansueto che deposita in rete sul secondo palo la palla dell’1-5. Un giro di lancette ed anche Renatinha sceglie di scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori con un sinistro spettacolare dal limite che si spegne nel sette per l’1-6 del Bitonto. Al 10’ il Bitonto dilaga e lo fa con Grieco che riceve da Renatiha e da due passi fa 1-7. Dopo l’ottima prestazione fornita il Lamezia sembra essere ormai alle corde ed al 12’ subisce ancora con Renatinha che ribatte di forza in rete la prima respinta del portiere e col sinistro fa 1-8. A tre dalla fine il Bitonto ne fa nove con Luciléia che riceve da Renata e sul secondo palo mira e centra l’angolino per l’1-9 neroverde. Ad uno dalla fine il Lamezia segna il secondo goal di giornata con Sant’Anna che dalla distanza lascia partire un destro potente che si spegne in rete. Negli ultimi ventiquattro secondi di gara però il Bitonto arriva ad undici reti e lo fa dapprima con il pallonetto supremo di Renatinha e poi con Luciléia che calcia forte sul secondo palo e fa 2-11 al suono della sirena finale.

Per il Bitonto prossimo impegno la sfida casalinga del sette Aprile contro il GTM Montesilvano.


Condividi su:

torna indietro