Ternana-Bari 1-0: biancorossi piegati dall'ex Partipilo

Ternana-Bari 1-0: biancorossi piegati dall'ex Partipilo

La Ternana torna a vincere dopo sette partite di campionato. Frenata la corsa del Bari, che scivola al quarto posto e viene scavalcato dal Südtirol

  • 20 marzo 2023
  • Sport
  • Redazione

BARI - Deludente prestazione del Bari al «Liberati» contro la Ternana: i pugliesi sono usciti sconfitti dallo scontro umbro, puniti al 19' da un gol di Partipilo (quinto stagionale), ex cresciuto nelle giovanili biancorosse.
L’undici di Mignani, privo di Ceter, Folorunsho e Mazzotta (infortunati) e degli squalificati Di Cesare e Maiello, non ha brillato per incisività pur costruendo con Cheddira un paio di occasioni da rete nel primo tempo. Poi la fase di costruzione ha risentito della prestazione al di sotto delle aspettative del centrocampista centrale Maita, frenato da una ammonizione rimediata al 35' per fallo su Di Tacchio.

Non ha convinto nemmeno l’innesto nell’undici iniziale dell’attaccante Scheidler, apparso macchinoso e poco propositivo. Nella ripresa Antenucci e compagni hanno esercitato una sterile supremazia territoriale, senza incidere nella fase di finalizzazione.
Il ko umbro, il sesto stagionale, ha frenato la corsa del Bari, superato dal vittorioso Sud Tirol (ora terzo) e dal Genoa secondo, che allunga il proprio vantaggio a ben sei punti.


Condividi su:

torna indietro