Trionfo per le leonesse in Lombardia: 4-10 con la Kick Off

Trionfo per le leonesse in Lombardia: 4-10 con la Kick Off

Reti di Renatinha (4), Lucileia (3), Grieco (2) e Divincenzo (1). Bitonto a 45 punti e primo in classifica

  • 27 febbraio 2024
  • Sport
  • Redazione

La legge delle leonesse. 

Senza la necessità di spostare mobili o scaffali, rispolverare i volumi e perdersi nella ricerca del contenuto desiderato, è un Bitonto che se ne intende di fisica, quello che torna trionfante dalla Lombardia. 

Le leonesse infatti sono come un materiale che si crea, si trasforma ma non svanisce. 

Segna, subisce e risegna ancora. 

Renatinha (4),Lucileia (3), Grieco (2) e la giovane Divincenzo (1) sono i nomi che finiscono sul tabellino di una gara che per la prima volta ha visto anche scendere in campo il neo acquisto fra i pali Jozi Oliveira. 

Quarantacinque punti ed il primato in classifica sempre nelle proprie mani dunque. 

Prossimo impegno per il Bitonto, il derby casalingo di domenica contro il Molfetta. 

LA PARTITA

Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da: Oliveira, Diana Santos, Pernazza, Tampa e Luciléia. 

La gara si gioca su ottimi rischi ed al 2' Lanzilotti prova a spaventare il Bitonto con un sinistro dal limite che termina sul fondo di poco. 

Al 5' il Bitonto tenta la reazione col destro di Renatinha dal limite su cui è ottima la risposta di Apolloni. 

Al 10' però gli equilibri vengono rotto dal goal di Luciléia che sfrutta la pressione alta di Diana Santos e non appena le giunge il pallone lo manda in rete col destro per il vantaggio Bitonto.

La gioia del goal però dura qualche secondo con le lombarde che trovano subito il pari con Vanelli che in area calcia forte sotto la traversa e fa 1-1. 

Il Bitonto però non accusa minimamente il goal subito e sul calcio d'angolo seguente si porta nuovamente in vantaggio con Luciléia che si coordina col destro e sul secondo palo fa 1-2.

Al 15' il Bitonto cala il tris e lo fa col goal di Renatinha che riceve da Diana e da pochi passi appoggia comodamente in rete la palla dell'1-3 Bitonto.

La Kick Off però è caparbia e dopo un minuto accorcia le distanze con Lundstrom che sfrutta una dormita generale della difesa neroverde e sul secondo palo fa 2-3 per le milanesi.

Il Bitonto però è spietato e fa poker al 18' con Grieco che riceve il pallone, salta il portiere e con stile lo deposita in rete per il 2-4 neroverde.

Pochi secondi più tardi il Bitonto prova a chiudere i conti, ma il destro potente di Luciléia si stampa sulla traversa.

Il goal però è solo rimandato al 19' quando Renatinha se ne va tutta sola verso la porta ed a tu per tu col portiere fa 2-5 Bitonto.

A ventidue secondi dalla fine però la Kick Off rientra ancora una volta in gara e lo fa col goal di Bortolin che la mette nel sette per il 3-5 all'intervallo.

 

Nella ripresa il Bitonto parte alla grande e dopo due minuti mette dentro la sesta rete grazie a Luciléia che riceve da Pernazza in diagonale filtrante e col pallonetto supera il portiere per il 3-6 bitontino e la sua tripletta personale. 

Il copione della prima frazione di gioco però si ripropone anche nella ripresa ed al 4' Stegius mette dentro la quarta rete per le lombarde, sfruttando la respinta del palo sul tiro di Bortolini per il 4-6 Kick Off.

Al 5' la Kikc Off lascia spazio a Renatinha e l'italo brasiliana non perdona dal limite e fa 4-7.

La Kick Off prova a premere sull'acceleratore, mail Bitonto è cinico ed al 15' ne fa otto con Grieco che dopo uno splendido gioco di gambe la mette sotto la traversa per il 4-8 Bitonto.

Il Bitonto sceglie di dilagare ed al 16' ne fa nove con Renatinha che a tu per tu con il portiere non sbaglia, fa 9-4 e poker personale. 

Nel finale c'è anche spazio per Divincenzo che riceve da Luciléia e dal limite fa 4-10 al suo primo pallone toccato.

Al fischio finale è festa per il Bitonto che è atteso domenica prossima dal derby casalingo contro il Molfetta.


Condividi su:

torna indietro