Ufficialmente finanziato il progetto di riqualificazione del 'Città degli Ulivi'. Dal Ministero in arrivo 700mila euro

Ufficialmente finanziato il progetto di riqualificazione del "Città degli Ulivi". Dal Ministero in arrivo 700mila euro

Insieme al mezzo milione, predisposto in proprio dal Comune, la somma permetterà allo stadio cittadino di cambiare volto e adeguarsi alla serie C

  • 28 marzo 2022
  • Sport
  • Redazione

C'è anche la riqualificazione del “Città degli Ulivi” tra i progetti finanziati ufficialmente dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dopo i tanti ricorsi presentati dai comuni italiani, finalmente è stata pubblicata la graduatoria definitiva del bando “Sport e Periferie 2020”.

Con i 700mila euro in arrivo e l'ulteriore mezzo milione predisposto in proprio dal Comune, lo stadio cittadino quindi potrà cambiare volto, veder aumentati i servizi e adeguarsi alla serie C.

Bitonto e tutti gli altri soggetti assegnatari del finanziamento saranno contattati nei prossimi giorni per recarsi a Roma a sottoscrivere il contratto e partire chiamati a Roma per sottoscrivere la convenzione, nella quale saranno definiti termini e modalità di realizzazione del progetto presentato e di successiva erogazione del finanziamento, e partire con le gare d'appalto.

“Grazie a chi ha avuto fiducia in noi e nelle Istituzioni, come il Presidente Rossiello – ha scritto il sindaco Michele Abbaticchio sui social -: amministrare la Cosa pubblica comporta, sempre, pazienza e tempi relativamente lunghi ma con costanza e la strategia si arriva al risultato”.


Condividi su:

torna indietro