Ultima trasferta per il Bitonto contro l’arrembante Lamezia

Ultima trasferta per il Bitonto contro l’arrembante Lamezia

Marzuoli: Sarà una partita piena di insidie. Occhi aperti per riuscire a mantenere i distacchi in classfica

  • 21 marzo 2024
  • Sport
  • Redazione

Dopo la sosta per le nazionali, è tempo di rituffarsi in campionato per le nostre leonesse che, in occasione della diciannovesima giornata del campionato nazionale di serie A, faranno tappa sabato in Calabria per affrontare a domicilio il Royal Team Lamezia.

Reduci dal Ko esterno dell’ultimo turno disputatosi il due marzo contro il GTM Montesilvano, le calabresi sono in piena lotta per la salvezza e non vogliono assolutamente perdere il terreno conquistatosi sull’ultimo posto distante sette lunghezze e nello stesso tempo vogliono continuare a cullare il sogno dell’ultimo posto play off.

Servirà dunque un Bitonto fin dalle prime battute concentrato sul campionato, per strappare via punti pesanti dalla Calabria e continuare la propria marcia che lo vede sempre capolista in vetta classifica a quota 49 punti ed a più sette sul Tiki Taka secondo, con 118 goal fatti e soli 30 subiti.

Numeri importanti, con cui continuare a dettare legge in campionato e prepararsi nel migliore dei modi alla final eight di Coppa Italia che si avvicina sempre di più.

Gianluca Marzuoli ritrova il roster al completo dopo due settimane a ranghi ridottissimi: sono state settimane strane con spogliatoio quasi vuoto. Avremo poche ore per preparare la partita che al di là delle posizioni in classifica nasconde parecchie insidie. L’inizio d’anno del Lamezia ha fatto sì che possa essere arrivato a cullare sogni play off, sono in pieno di entusiasmo e questi elementi significano energia a mille in campo. Noi dovremo essere bravi a resettare tutte le belle esperienze in nazionale di questi giorni e rituffarci nella dimensione del campionato. E’ il momento decisivo ed è il momento di preparare anche con la testa gli appuntamenti decisivi. Noi faremo di tutto per farci trovare pronti. Oltretutto questa sarà l’ultima trasferta della regular season, poi giocheremo sempre in casa ad Aprile. Dobbiamo fare di tutto per mantenere inalterati i distacchi in classifica.

Luciléia è reduce dalle grandi prestazioni con la maglia del Brasile con cui ha toccato quota 77 gol: l’emozione che ti dà indossare la maglia della nazionale è unica e indescrivibile, molte di noi sono consapevoli che queste sono le ultime occasioni per poterlo fare e vogliamo fortemente la possibilità di giocarci il Mondiale il prossimo anno. Ma ora la nazionale va in un cassetto dobbiamo pensare al Bitonto e ai grandi traguardi a cui possiamo arrivare. Lamezia sarà un palazzetto pieno di gente che viene per guardare il Bitonto noi dobbiamo essere all’altezza di queste attese. Le ragazze sono pronte ma possiamo continuare a essere noi stesse solo continuando a lavorare e ad impegnarci come abbiamo fatto finora. Il Lamezia farà di tutto per metterci in difficoltà, noi dobbiamo cercare di essere più brave di loro per tornare dalla Calabria con il miglior risultato possibile e iniziare a concentrarci forte sulla Final Eight. I tifosi neroverdi non ci chiedono altro!

Ad arbitrare la partita Bartolomeo Burletti primo arbitro e Antonio Dan Campanella secondo. Al cronometro Francesco Saverio Mancuso.

Appuntamento, dunque a sabato 23 marzo alle ore 17.00 al Palasparti Royal Team Lamezia vs Bitonto C5 Femminile.


Condividi su:

torna indietro