Un buon Bari non sfonda il muro rosanero

Un buon Bari non sfonda il muro rosanero

Biancorossi sfiorano il ribaltone ma Pigliacelli salva i suoi

  • 19 agosto 2022
  • Sport
  • Mario Romano

BARI (4-3-1-2): Caprile 6,5, Pucino 6,5, Terranova 5,5 (9’ st Vicari 6), Di Cesare 5,5, Ricci 5, Maita 5 (23’ st Mallamo 6), Maiello 5, Folorunsho 6 (23’ st Galano 6), Botta 6 (23’ st Cangiano 6), Cheddira 7, Antenucci 6,5 (45’st Ceter sv). A disp. Frattali, D’Errico, Gigliotti, Bosisio, Bellomo, Benedetti, Dorval. All. Michele Mignani 6,5.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli 7, Crivello 6, Floriano 6,5 (35’ st Stoppa sv), Brunori 5,5, Broh 6, Marconi 5, Nedelcearu 6, Damiani 6, Buttaro 5,5, Valente 6,5 (20’ st Pierozzi 5,5), Elia 6 (43’ st Lancini sv). A disp. Grotta, Massolo, Somma, Silipo, Fella, Doda, Peretti. All. Eugenio Corini 6.

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone 6 (Pescara), (Vivenzi-Ranghetti), V.A.R. Sig. Daniele Chiffi.

Reti: 37’ pt Valente (P), 23’ st Cheddira (B).

Note: Spettatori 35377. Ammoniti: Buttaro (P), Maita (B), Valente (P), Di Cesare (B), Espulso 41’st Marconi per fallo da ultimo uomo. Recupero: 3 pt, 6 st.

Pareggio sostanzialmente giusto nell’esordio allo Stadio San Nicola tra i galletti e i rosanero palermitani in un incontro molto vibrante e ricco di emozioni, che ha visto due squadre molto vivaci e desiderose di portare a casa l’intera posta in palio. Il Bari ripropone la stessa formazione a trazione anteriore di Parma nell’esordio che aveva portato a casa un buon punto; Mister Eugenio Corini mette in campo un Palermo molto aggressivo e pronto con le veloci ripartenze di Floriano che svaria tra le linee, con Valente e Brunori che non danno riferimento ai difensori biancorossi. Al 5’ padroni di casa vicini al vantaggio con Cheddira, che sfonda sulla destra e mette una palla invitante al centro, dove Antenucci non trova la deviazione vincente. La risposta del Palermo è immediata, ma Caprile si supera sulla conclusione ravvicinata di Floriano. Al 14’ errore di Terranova in disimpegno e i rosanero in contropiede sfiorano il vantaggio con una palla non sfruttata al meglio da Brunori. Minuto 18 e una punizione di Cheddira dalla distanza esce di non molto al lato dalla porta difesa da Pigliacelli. Forcing dei galletti e al 20’ pt incursione dalla sinistra, ma il portiere rosanero devia la conclusione ravvicinata di Folorunsho.

Nel momento migliore dei padroni di casa al 37’ pt Valente, su preciso assist di Floriano, porta in vantaggio il Palermo con una bella conclusione a giro, dove il bravo Caprile non può arrivare. Sfortunati i biancorossi poi al minuto 42, che sfiorano il pareggio con un pallonetto di poco alto sulla traversa di Cheddira.

Nel primo dei tre minuti di recupero Pucino salva su conclusione a botta sicura di Floriano. Bari vicinissimo al pareggio a inizio ripresa con Antenucci che tira a botta sicura, ma Pigliacelli si oppone da campione.

Il Bari dopo i tre cambi effettuati contemporaneamente con le entrate dei vari Galano, Cangiano e Mallamo, al 68’ perviene meritatamente al pareggio con Cheddira, il migliore dei suoi, che scaraventa in rete da posizione centrale un tracciante preciso di Antenucci, battendo imparabilmente il portiere Pigliacelli. È sempre Cheddira qualche minuto più tardi ad avere la palla che poteva ribaltare l’incontro, ma la sua conclusione impatta sui pugni dell’estremo difensore siciliano. Un buon pareggio per la formazione di mister Mignani, che dà continuità ai risultati contro una squadra in salute e che sicuramente potrà dire la sua fino alla fine del campionato. 


Condividi su:

torna indietro