USD Bitonto, Mazzone è un nuovo leone neroverde

USD Bitonto, Mazzone è un nuovo leone neroverde

Il giovane classe 2001 ha fatto parte degli Allievi nazionali della Juventus e arriva a Bitonto in prestito dalla Virtus Francavilla

  • 30 luglio 2019
  • Sport
  • Redazione

Un under scuola Juventus alla corte di mister Taurino: si tratta di Luciano Mazzone, classe 2001, centrocampista che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino su entrambe le fasce.

Mazzone è calabrese di nascita, originario di Locri (Reggio Calabria), e all’età di 13 anni si trasferisce a Torino, alla Juventus, per fare tutta la trafila nelle giovanili fino agli Allievi Nazionali.

Nello scorso campionato Mazzone ha già assaporato la Serie D, con la maglia del Bastia Umbra (in prestito dalla Juventus), con ben 23 presenze di cui 15 da titolare.

Quest’estate la Virtus Francavilla ha rilevato il cartellino del giovane calciatore calabrese, per poi cederlo in prestito al Bitonto.

«Sono contento di essere qui a Bitonto – ha commentato Mazzone –, la società mi ha colpito per il modo con cui mi hanno cercato, hanno dimostrato sin da subito di volermi fortemente. Mi aspetto una stagione molto impegnativa e difficile perché ci sono squadre molto attrezzate, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare un grande campionato».

Mazzone questa mattina si è subito aggregato al gruppo per il ritiro di Camerino.


Condividi su:

torna indietro