A Tedesco risponde Triarico e Bitonto-Team Altamura finisce in parità

  • 28 aprile 2021
  • Mario Sicolo

Il derby leonino della Murgia finisce in salomonica parità. Ma non è stata una tenzone lasca e accomodante. Tutt'altro. La vicenda della gara ha vissuto momenti vibranti e appassionanti. Con la Team Altamura subito arrembante in virtù di una manovra catturante di melodiosa armonia. Di conseguenza, intimoriti e tremebondi appariranno i bitontini, all'inizio, salvo di poi riscattarsi. Mister Valeriano Loseto rispolvera Milani nel reparto arretrato accanto al baluardo Petta, la possa argentina di Biason col genio stavolta un po' spento di Montinaro, davanti la coppia Palazzo-Lattanzio. Il collega Monticciolo deve rinunciare a due big come Guadalupi e Croce, si trincera con Logoluso e Pantano, bacchetta tra le mani dello scafato Gambuzza e dell'imberbe e lucente Baradji. Davanti il tridente terribile Tedesco-Lorenzo-Casiello. Si parte al 6' con un colpo di testa di Errico alto sulla traversa. Minuto 12: stacca Logoluso e cuoio fra i guantoni di Zinfollino. 

Al 18' punizione dalla trequarti, Errico schiaccia fuori. Triarico scodella al 26' per Palazzo che stoppa e calcia: esterno della rete

Poco prima della mezza, clamorosa occasione per Casiello che solo dinanzi all'estremo bitontino spara a forare le nuvole. 

Minuto 36: la rovesciata teatrale di Palazzo è più per le telecamere che per il tabellino. Poco prima del riposo, tiro di Logoluso senza pretese. Neppure il tempo di rischierarsi sul prato e vantaggio federiciano: calibrato cross di Lorenzo e incornata arguta del Tedesco biancorosso. Il gol scuote i padroni di casa che cambiano pelle e si riscoprono ruggenti. 

Un paio di minuti e destraccio di Triarico in velocità. All'8: destro radente di Turu, smorzato dalla difesa avversa. Triarico imbecca al 15' Lattanzio che controlla e conclude fuori.

Minuto 21: tiro cross da destra di Tedesco, la spizza Palazzo, smanaccia Donini, incornata di Triarico che insacca nella porta sguarnita. Quattro primi dopo, parabola fatata di Spano e traversa titillata. Ora, le squadre sono sfilacciate e si susseguono contropiede vertiginosi, soprattutto per i leoncelli, che sprecheranno puerilmente.

A ridosso della mezz'ora controgioco precipitoso del Bitonto e pasticcino consegnato nelle mani del portiere biancorosso da capitan Ricky.

Al 33' destro pretenzioso di Lorenzo dal limite, in due tempi blocca Zinfollino.

Minuto 38: cortese retropassaggio di Tedesco su un'azione che poteva essere molto più fruttuosa

Poco prima dello scadere, pregevole duetto Biason-Triarico, botta di Esposito deviata dal salvifico Pantano.

In pieno recupero, capocciata di Langone, sicuro Zinfollino. Pari e patta fra leonessa e leoncelli, dunque, e la caccia ai play off prosegue per tutti i protagonisti.


Condividi su:

torna indietro