Asteria Space festeggia tre anni dalla sua inaugurazione con “A party for ART”

  • 29 giugno 2022
  • Redazione

A tre anni di distanza dalla vincita del bando PIN della Regione PugliaAsteria Space, realtà impegnata nella promozione artisti pugliesi, fondata dalla giornalista Alessandra Savino, celebra il suo terzo compleanno il con "A Party for ART" - Asteria Space 3rd Anniversary. Un evento inserito nella programmazione nazionale della Festa della Musica 2022.

La serata ha visto l’esibizione di musicisti e attori che prenderanno parte ad una ricca jam session sotto l’arco adiacente l’ingresso dell’associazione al civico 25 di Piazza Moro. 

Tra gli artisti che calcheranno la scena dell’evento all’insegna della musica, spaziando dal jazz al rock, fino al pop e al folk, hanno preso parte Alberto Modugno, Matteo Palermo, Alberto Iovene, Filippo Granatiero (in arte 21 GRAFFI), Gaetano De Giosa. Non sono mancati intermezzi teatrali a cura di attori e attrici quali Lidia Pentassuglia, Luca Mastrolitti, nonchè Eleonora Volpe insieme alla sua compagnia.

Ad arricchire la serata un’esposizione di opere d’arte del giovane Antonio Tricarico, dal metaforico titolo “MOSTRI”. Mostri, che cercano di parlarci. Innocui giochi d colori, tempere ed acrilici giocano, si muovono, interagiscono tra loro. I soggetti saltano fuori, il fenomeno è spontaneo, nulla è studiato, nulla è programmato. Il giallo macchia il cartone, il nero attacca la tela, i disegni prendono vita.


Antonio Tricarico, pugliese, si stabilisce in Abruzzo nel 2014, vivendo le sue più importanti esperienze artistiche tra le città di Chieti, Pescara e Napoli. Li sperimenta interessanti modi di d'espressione e di performance da strada come la giocoleria e soprattutto approfondendo capacità d'improvvisazione in musica d'insieme come percussionista e batterista frequentando jam sassion punk, alternative rock, jazz e HC. Dovendo interrompere tali passioni nel Gennaio 2020, intraprende lavori come fattorino e trasportaare diversamente abili. Tali lavori gli permettono di sviluppare sincere doti sensibili, relazionali e di lucida e non condizionata percezione del vero. In Ottobre 2021 riprende l'attività artistica dipingendo e disegnando come sempre fatto, sin da piccolo. Riscopre così la possibilità di poter utilizzare nuovi canali artistici comunicativi utilizzando differenti materiali.


Condividi su:

torna indietro