Bake off Italia. A vincere è la Puglia con Francesco e Lino

  • 25 gennaio 2021
  • Loredana Schiraldi

Il loro accento non lasciava spazio a dubbi e neanche l'abbondanza dei loro piatti, tipica della nostra regione. Che si sa, in quanto a cibo, non può che eccellere. 

I vincitori di Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto sono proprio pugliesi. 

Il bitontino Francesco Lucarelli e il barese Lino Rutigliano hanno infatti battuto tutti i concorrenti del programma condotto da Flavio Montrucchio, e conquistato il titolo di migliori pasticcieri amatoriali d'Italia.

Un cammino altalenante, quello della coppia dei "Conviventi", che con creatività, tecnica, ma anche simpatia e divertenti battibecchi, è  riuscita ad entrare nel cuore del pubblico a casa e dei giudici del talent culinario di Real Time.

Puntata dopo puntata, i due sono riusciti a convincere i palati esigenti di Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara. Sino all'ultimo dolce, che ha fatto twerkare persino le papille gustative dell'ospite Elettra Lamborghini.

Un risultato bello e insperato. 

L'idea di partecipare al programma è nata proprio da Lino.

Le loro personalità così diverse, Lino è infatti un rigoroso architetto, Francesco un estroso coreografo, sono stati forse la chiave vincente della loro unione in cucina.

Il futuro dei due ragazzi sarà ancora tra i fornelli e parlerà ancora tanto pugliese.

Per scoprire le loro creazioni, basta seguire le pagine ufficiali di Lino e Francesco su facebook, instagram, twitter e youtube.


Condividi su:

torna indietro