Bitontini curano la regia di “Queen of the hill”, la ballata rock di Matteo Palermo

  • 07 marzo 2020
  • Carmen Toscano

È online il video del nuovo singolo “Queen of the hill” di Matteo Palermo su tutte le piattaforme digitali, tra cui You Tube e Spotify. Si tratta di una dedica alla città natale dell’artista, Palo del Colle. 

Importante è stata la partecipazione di bitontini alla realizzazione del video: Piergiorgio Meola, presidente della compagnia Okiko The Drama Company, alla regia; Francesco Valentino alla regia tecnica, mix & mastering; Giuseppe Chirico per le riprese e il montaggio. 

La ballata rock è dedicata alla regina di Polonia e granduchessa sovrana di Bari, Bona Sforza che nel video è stata interpretata dall’attrice Federica D’Inella della compagnia locale Okiko Drama. 

“Queen of the hill” non vuole essere solo una provocazione ma anche un messaggio di speranza affinchè la bellezza vinca sempre. Il cantante auspica che attraverso la sua canzone si possano conoscere le tradizioni del suo paese.  Nello specifico, è possibile scovare il riferimento da lui fatto al Palio del Viccio. 

L’arrangiamento musicale del brano è un mix di sound anni ’80 e di musica elettronica, synth, il tutto miscelto ad un groove espressamente dance. 

Il video del singolo è stato pubblicato in anteprima il 21 febbraio su Repubblica Tv e ad oggi ha raggiunto 2000 visualizzazioni.


Condividi su:

torna indietro