Bitonto Opera Festival, Antonio Stornaiolo racconta "Violetta"

  • 31 luglio 2023
  • Nicola Vacca

Chi dice che la lirica debba essere per forza noiosa? Provatela a vivere per una sera sotto un cielo di stelle, con un attore poliedrico che racconta la figura di Violetta interprete principale della "Traviata", e con una visione diversa da quella dell'opera pura, ed il gioco diventa magia.

L'occasione è quella del Bitonto Opera Festival , il locus indicato è quella della "Fondazione Giovanni XXIII" a Bitonto sabato 29 luglio, e l'attore in questione è Antonio Stornaiolo. Il tutto come preludio alla messa in scena della grande opera del maestro Verdi il 6 Agosto.

Novanta minuti di vero spettacolo raccontati dall'attore barese che ha raccolto una piccola sfida, coinvolgendo anche il pubblico presente.

A margine di questo ma non meno importante, le parole del direttore artistico del Bitonto Opera Festival che ha voluto coniugare la corposità di un'opera lirica senza però stancare gli spettatori, che al contrario si sono sentiti parte integrante della stessa,ma che soprattutto hanno vissuto una diversa concezione dell'opera stessa.


Condividi su:

torna indietro