CALCIO 5: Futsal Bitonto e Polifive si preparano alle Final di Coppa Italia

  • 29 dicembre 2019
  • Nicolangelo Biscardi

Appuntamento con la storia per le due compagini di calcio a 5 della nostra città. Infatti per la prima volta in assoluto sia il Futsal Bitonto che la Polisportiva Five Bitonto parteciperanno alle Final di Coppa Italia pugliese di calcio a 5, in programma dal 2 al 6 Gennaio al Pala “Peppino Todisco” di Cisternino, nel brindisino. Si tratta di uno degli eventi sportivi più attesi nel panorama regionale, che richiama il meglio del calcio 5 del tacco dello stivale. E la città di Bitonto non solo partecipa per la prima volta ma lo fa con entrambe le sue compagini.

I ragazzi del Futsal Bitonto affronteranno la Final Eight di Serie C1 e apriranno le danze col quarto di finale già giovedì 2 gennaio, alle 20,30, contro i padroni di casa dell’Itria: si rinnoverà dunque anche in Coppa Italia il duello a distanza in campionato, con i neroverdi di mister Pietro Di Bari secondi alle spalle della corazzata Itria che sa solo vincere, con cinque lunghezze di distacco, in un torneo praticamente dominato dalle due squadre. In caso di qualificazione, i bitontini affronteranno in semifinale sabato 4 gennaio alle 18 una tra Futsal Brindisi e Aradeo Calcio a 5. La finale maschile è in programma il giorno dell’Epifania alle ore 20.

Dovranno attendere domenica 5 gennaio invece le ragazze della Polisportiva Five Bitonto: per le donne guidate dal duo Verriello – Danisi, Final Four per la Serie C e semifinale, in programma alle 15, contro il Capo di Leuca. In caso di vittoria, finalissima regionale il 6 gennaio alle 16 contro la vincente dell’altra semifinale, che vedrà opposte New Cap 74 Sammichele e Black and White Leverano.

Insomma, la speranza è che Cisternino possa colorarsi di neroverde all’alba del 2020.


Condividi su:

torna indietro