Corteo storico di San Nicola, Decaro: «Grande risposta della città ad un evento magico»

  • 08 maggio 2019
  • Redazione

Il sindaco Antonio Decaro commenta così il grande spettacolo del Corteo storico di San Nicola andato in scena ieri sera:

“Ieri è andata in scena la magia che da sempre accompagna la narrazione nicolaiana tra fede e tradizione. Uno spettacolo unico, che ha coinvolto tutta la città e le migliaia di visitatori arrivati a Bari per assistere alla rappresentazione magistralmente diretta da Elisa Barucchieri.

La ringrazio per essersi dedicata con talento e passione a questa sfida per il terzo anno, con il supporto organizzativo della Doc Servizi. Siamo più che soddisfatti del risultato e finalmente possiamo dire che il Corteo storico sta assumendo i contorni di un evento di caratura internazionale, attestandosi a tutti gli effetti come attrattore turistico per la città di Bari.

La buona riuscita di una manifestazione così imponente non può prescindere, però, da una macchina organizzativa composta da donne e uomini di grande professionalità, impegnati su più fronti: dalla sicurezza alla viabilità, dalle soluzioni tecniche a supporto delle scelte artistiche alla logistica, dai presidi sanitari alla comunicazione, dalla gestione del decoro urbano a quella della raccolta dei rifiuti, fino alla cura del cerimoniale e tanto altro. Impossibile citarli tutti perché si tratta di una macchina complessa, al cui funzionamento contribuiscono dipendenti comunali, aziende municipali, Polizia locale, ma anche l’intero sistema delle Forze dell’Ordine, della Prefettura, della Protezione civile e della sanità.

Un lavoro enorme ed estremamente complesso per il quale sento di ringraziare tutti a nome dell'intera città”.


Condividi su:

torna indietro