“Costruisci il tuo futuro” al John Cage Center

  • 15 febbraio 2021
  • Carmen Toscano

“Costruisci il tuo futuro” è il messaggio che lanciano due giovani ragazzi bitontini, Francesco e Gabriele Acquafredda con il loro nuovo progetto. Stiamo parlando del John Cage Center, sede di un’accademia musicale e primo polo di riferimento universitario eCampus a Bitonto.

L’avventura dei due fratelli è iniziata lo scorso novembre, quando sono state aperte le porte del centro sito in via Carlo Rosa. 

“Investire sulla cultura e su quelle che sono le nostre passioni ne vale sempre la pena, soprattutto in questo periodo difficile che stiamo vivendo per via del Coronavirus”, ci ha raccontato Gabriele, musicista e vicepresidente del centro.

L’offerta formativa del John Cage Center è davvero ampia. È possibile iscriversi a corsi formativi presso l’accademia musicale del centro con docenti qualificati. A soli pochi mesi dall’apertura, già sono arrivate le prime risposte positive dal territorio, come ci ha raccontato Francesco Acquafredda, direttore del centro. 

Il John Cage Center offre la possibilità di iscriversi a 5 facoltà e 56 corsi di laurea in versione telematica, di conseguire certificazioni di inglese e informatica, master di I e II livello, corsi di perfezionamento per docenti. E anche qui, in questi primi mesi, ci sono stati ottimi riscontri per il numero di iscritti.

Insomma, un buon inizio e stimolo per continuare a crescere. Infatti, ci sono in programma già nuovi progetti che presto partiranno nel centro. 

 “Grande disponibilità per investire sul futuro, professionalità e determinazione sono i motivi per cui scegliere di formarsi al John Cage Center”, hanno concluso i responsabili. Per ulteriori informazioni basterà visitare il sito e le pagine social del centro.


Condividi su:

torna indietro