Covid-19. La cultura abbraccia i bitontini con nuove iniziative online

  • 21 marzo 2020
  • Carmen Toscano

La felicità donata dall’arte è contagiosa e rende creativi. Infatti, a Bitonto sono state promosse nuove iniziative culturali sui social network nel corso di questa settimana. 

La bitontina Anna Vacca e l’altamurana Cecilia Capozzo, due assistenti alla comunicazione, hanno creato un format innovativo, “#RESTOACASAgiocoeimparoconlaLIS” in diretta tre volte alla settimana sui loro profili Instagram. Si tratta di un corso base della lingua italiana dei segni per udenti e non.

Asteria Space ha chiamato a raccolta tutti gli scrittori per pubblicare sul suo blog racconti di almeno dieci pagine. L’idea in cantina è quella di dar vita a un ottocentesco romanzo d’appendice in una veste contemporanea. Hanno risposto all’iniziativa, Barbara Buttiglione, Annamaria Pazienza e Piergiorgio Meola.

La bitontina Francesca Di Coste sul suo profilo Instagram ha creato la rubrica “Share art” a cui diversi artisti, tra cantanti e musicisti hanno aderito permettendole di condividere video di loro performance.

La compagnia Okiko Drama ha mantenuto viva la sua arte condividendo sui social video di performance dei suoi componenti. Tra questi, quelli di Emanuele Licinio con la recitazione di alcuni monologhi d’autore come Don Juan De Marco, un film del 1994, e di Alessia Ricciardi che si è cimentata con il canto interpretando Hallelujah di Leonard Cohen.


Condividi su:

torna indietro