Dalla mobilità alla economia. Ecco, allora, che arriva "Bitonto circolare"

  • 15 dicembre 2023
  • Nicola Vacca

Anche la città di Bitonto attiva i suoi primi passi verso la mobilità sostenibile. È questa l'importante iniziativa targata Comune di Bitonto e Confcommercio, che prende il nome di "Bitonto Circolare",  cominciata come tappa zero qualche giorno fa, ma che troverà la massima espressione nei prossimi giorni. 

Si cerca in ogni modo  di dare la possibilità ai cittadini di utilizzare più spesso i mezzi pubblici ed evitare inutili ingorghi del traffico,  sviluppare in maniera esponenziale le attività a livello di commercio, e implementare  un sistema che consente  spostamenti più sostenibili riducendo le emissioni di CO2 per rendere le città più vivibili. 

Consapevolezza e cultura nella promozione dell' iniziativa.Queste le parole del presidente della Confcommercio di Bitonto, Cristina Lovascio, che più volte ha sottolineato come sia necessario coinvolgere sia la popolazione che le attività commerciali nello sviluppo della mobilità sostenibile che vedrà la presenza di due linee bus una verde e una rossa, che copriranno i centri nevralgici della città.

Un progetto dunque che ridefinisce i percorsi e le fermate dei mezzi pubblici che ottimizza l'interazione fra attività commerciali , logistica  e trasporto pubblico e che mira anche ad implementare una comunicazione più efficace con la distribuzione anche di mappe con percorsi e fermate e individuazione delle aree di parcheggio.


Condividi su:

torna indietro