Dancers...Il coraggio di sognare, il saggio della "Accademia D.A.S."

  • 10 luglio 2023
  • Nicola Vacca

Fra i vari talent che affollano il piccolo schermo, molto spesso l' attenzione ricade su quelli di canto e danza, perché  i concorsi artistici sono quelli in cui l'individuo, a prescindere dalla bravura o meno, coltiva sempre un piccolo sogno nascosto..... Clelia Caiati e la sua accademia "DAS" quest'anno , hanno deciso proprio di dar forma, nel loro saggio di fine anno,a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di sognare la danza e di viverla da protagonisti dall'interno.Lo spettacolo,  andato in scena allo "Showville" di Bari il 7 luglio scorso, ha centrato in pieno il mondo dei sogni e del coraggio di chi con tanta fatica e forza di volontà decide di fare danza ben sapendo che la strada è lunga e in salita.

La vita è come un arcobaleno, la vita è come una tela.....sono questi i due incipit che danno inizio al saggio, che si apre con il bellissimo ed intenso passo a due del repertorio classico con il maestro Massimo Blonda, per poi proseguire con il vero e proprio spettacolo " Dancers". Un mix di luci , colori , balli e bellissimi costumi , arricchiti splendidamente dalle coreografie di Clelia Caiati e Massimo Blonda, oltreché da Fabrizio Nataliccchio e Simona Carofiglio e Vinz Granieri e dalla direzione artistica in ambito recitativo e testi della sempre ottima attrice barese Silvia Cuccovillo.

Un saggio dunque che si è completamente discostato da quello degli anni precedenti , dove sono state raccontate fiabe e storie per bambini, ma dove grande, questa volta è stato il coraggio di sognare.


Condividi su:

torna indietro