DPCM, la nuova produzione web del Bitonto Blues Festival

  • 24 novembre 2020
  • Carmen Toscano

Dopo il successo di Pandemusic nella recente primavera, torna una nuova produzione web firmata dal Bitonto Blues Festival, condotta dal giornalista Pierluigi Morizio.

Si tratta del format DPCM che sta per “Diabolica Passione Chiamata Musica” come ci ha spiegato il direttore artistico Beppe Granieri.

La prima puntata, venerdì scorso, è stata un successo. Il programma di DPCM è ricco perché l’intento è quello di volgere uno sguardo al panorama musicale non solo blues ma di più ampio respiro, con artisti di musica leggera, indie, pop, rock e jazz.

Il format non avrà un contenuto esclusivamente musicale. L’obiettivo è quello di  essere una finestra  della società filtrata attraverso l'esperienza dei produttori di cultura: un giornalista-conduttore intervisterà online musicisti professionisti, organizzatori di eventi, critici musicali dall'Italia e dal mondo, esponenti della cultura, dell'informazione, della discografia e dell'impresa, con i quali si discuterà con lo scopo di lanciare un segnale di ripresa attraverso le eccellenze nazionali, oltre che un'immagine alta e qualificata del panorama musicale italiano nel mondo.

Un progetto che racchiude e supera i generi “infotainment”, “talkshow” e i soliti programmi musicali, in una originale rilettura via web.

Si potranno seguire le prossime puntate, ogni venerdì alle ore 20:20, trasmesse online sulla pagina Facebook e YouTube del Bitonto Blues Festival.


Condividi su:

torna indietro